Visualizza la versione completa : avventura marino
salve,è da un bel po di tempo che sto pensando di farmi un acquario marino.guardando in rete ho cercato di darmi un infarinata generale su quella che può essere la costruzione e la gestione di una vasca d'acqua salata.
l'idea che avevo in mente era un acquario che avesse davanti un bel po di poseidonia e dietro qualche roccia dove potesse trovar dimora un pesce scatola.
è fattibile questo progetto?
@ heros @
la plafoniera dell'ATI che mi hai venduto l'autunno scorso è fenomenale!!!
ALGRANATI
21-03-2010, 10:19
scusami.....ma la poseidonia è un'alga mediterranea .....il pesce scatola è tropicale......come mai questo insieme?
alessandros82
21-03-2010, 13:59
Secondo me non ha senso...fai un mediterrano o un tropicale...
la poseidonia(se non erro )dovrebbe essere una pianta vera e propria.
mi era venuta l'idea della prateria di poseidonia sovrastata da rocce perchè non sono pratico di marino e vorrei prendere dimestichezza con l'acquario marino un po per volta,evitando per il momento di ingranarmi con coralli e spece di difficile gestione.
tu che consiglieresti?
alessandros82
21-03-2010, 14:20
io ti consiglio vivamente di leggerti degli articoli sul mediterraneo e sul reef...poi tira le somme e decidi cosa vuoi allevare.. poi chiedi consigli..
Voto per il tropicale.
Molto più colorato e molte soddisfazioni!
Massimo-1972
22-03-2010, 17:30
sbrunc
la posidonia per quello che ne so ha vita breve in acquario, è una pianta e non un alga. Poi mi sembra che abbia bisogno di molta luce (non ne sono sicuro) ... in ultim: dove te la procuri? Mi sa che è protetta
fatti un tropicale puro a questo punto
... mi inserisco in questo vecchio topic in cui si parlava di Posidonia oceanica perchè vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a coltivare in vasca la cugina Posidonia australis. Potrebbe vivere in un reef tropicale?
Si trova in vendita?
garth11 lascerei perdere visto che sono specie protette ;-)
garth11 lascerei perdere visto che sono specie protette ;-)
e a buon motivo!!! se scompare un metro di prateria scompaiono 8 metri di spiaggia!!! e poi le foglie possono anche diventare più di un metro!!
Ok, grazie ragazzi!
CIao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |