Entra

Visualizza la versione completa : MICROGEOPHAGUS RAMIREZI Compatibilità

Trichogaster
20-03-2010, 15:59
Vorrei sapere se MICROGEOPHAGUS RAMIREZI è compatibile con i pesci che già sono nel mio acquario. Sono presenti BRACHYDANIO RERIO, Neon, CAPOETA TETRAZONA, HEMIGRAMMUS RHODOSTOMUS e Pangio. L'acquario è di 70 litri e credo presenti abbastanza nascondigli e vegetazione, temperatura 26/27°C.

xversion
20-03-2010, 18:18
#26 in una vasca piccola hai inserito tutte spacie da branco e ottimi nuotatori, pesci che hanno bisogno cioè di essere in gruppo e con ampi spazi per sentirsi a loro agio, e cmq ne hai già troppi... se vuoi inserire i ram come minimo devi togliere BRACHYDANIO RERIO e CAPOETA TETRAZONA, io personalmente toglierei anche i neon, e magari metti qualche altro hemmigrammus... i panjo khulii di notte faranno razzie di uova ed avanotti... ti coviene mettere una luce lunare se vuoi permettere ai genitori di difenderne qualcuno... ah, la temperatura a 25 - 26 gradi va benissimo... cmq con i ram in vasca non ti servirà un minestrone di pesci per attirare l'attenzione, questi ciclidi sono bellissimi... così come i loro comportamenti... :-)

corydoras sterbai
20-03-2010, 21:59
Vasca e ospiti sconsigliatisimi per i ramireri sarebbe un sacrilegio metterli di dentro...
Io nella mia vescetta da 70 litri ho una sola coppia di ramirezi che mi riproduce in continuazione,4 otocinclus e otto caridine....
Cambio l'acqua per motivi ci igiene ogni 5 giorni,10 litri e i pesci stanno da dio....

xversion
21-03-2010, 03:50
non posso non quotare... ;-) però qualche pesciolino bersaglio io lo metterei, gli oto i miei caca ed i miei pulcher li ignorano proprio...

Trichogaster
21-03-2010, 13:46
Grazie mille dei consigli ma non riesco proprio a trovare i pesci giusti da mettere nel mio acquario e che piacciono a me. Se mi piacciono non sono compatibili con i miei pesci e viceversa e quindi gli MICROGEOPHAGUS RAMIREZI non posso metterli!

xversion
21-03-2010, 13:57
potresti, ma devi togliere buona parte dei tuoi inquilini... hai un fritto misto in vasca, ed ormai è pure piena...
Ps: nel malawi e nel tanganica non troverai neppure una specie adatta alla tua vasca, mi dispiace...
Pps: scusami se sambra che mi accanisco contro la tua popolazione o che disprezzi la tua vasca, non è affatto così, sono un appassionato come te di ciclidi e mi spiace tanto dover frenare il tuo entusiasmo, la colpa è dei pescivendoli che in 70 litri ti fanno acquistare 70 pesci diversi... proprio ieri, in un negozio della mia zona, acquistando la lana per il mio filtro (oltre che accessori qui io non compro nulla!!!) ho visto il negoziante vendere una vasca 35x20x20 e, a vasca ancora imballata ammollare 1 puliscivetro (cioè per un acquariofilo un ancistrus), 2 pulitori (corydoras) e due piccolissimi ram... dicendo "poi vediamo se ti piace altro, appena arrivano nuovi pesci ti chiamo..." l'avrei mangiato!!!!! già me lo vedo quello tra 1 settimana sul forum "aiuto tutti mortiiiii!!!" e la colpa non è ne sua ne dei poveri pesci...
se vuoi passare ai ciclidi cerca di dare via qualche pesciolino... le soddisfazioni non mancheranno...

Trichogaster
21-03-2010, 21:12
Certi negozianti sono davvero incompetenti o fanno di tutto per vendere (ovviamente senza offesa per quelli bravi), ed il problema è che uno non esperto (come me) si fida e poi l'acquario diventa un cimitero. -04