Visualizza la versione completa : Colisa Compatibilità
Trichogaster
20-03-2010, 15:41
In acquario misto vorrei aggiungere qualche Colisa Fasciata o Lalia, vorrei sapere se è compatibile con i pesci che già sono nell'acquario. Sono presenti BRACHYDANIO RERIO, Neon, CAPOETA TETRAZONA, HEMIGRAMMUS RHODOSTOMUS e Pangio. L'acquario è di 70 litri e credo presenti abbastanza nascondigli e vegetazione, temperatura 26/27°C.
Marco Vaccari
20-03-2010, 15:55
...mi spiace, ma il tuo 70 litri è già un discreto macello... danio rerio, i sudamericani rhodostomus... pure i "tetrazona" (ps. mai visto un tetrazona adulto da 7 cm alto 5? ...non è un pesciolino da 70 litri.. sono aggressivi e diventano sempre più territoriali e aggressivi con l'età) ...
e poi.... qualche colisa fasciata o lalia?.... che vuol dire? i colisa si allevano a coppie o al massimo a trii (un maschio e due femmine) .... i lalia sono una cosa... i fasciata, tutta un altra cosa....
i fasciata diventano da adulti 11 cm, ti fanno un nido di bolle grande come la metà della superficie del tuo 70 litri e sono molto rudi (anche se la letteratura dice il contrario)
trichogaster, credimi... prima di pensare ad aggiungere altri pesci, cerca di sistemare la tua popolazione attuale..;-)
più dati della tua vasca riporti e più ti possiamo aiutare....
ciao!
Marco
Trichogaster
21-03-2010, 13:04
Grazie mille per le informazioni! Ogni giorno scopro qualcosa di sbagliato sul mio acquario e i negozianti da cui vado io non ti dicono un bel niente, anzi pur di vendere di dicono di tutto. Aiuto! Datemi qualche consiglio! #07
Marco Vaccari
21-03-2010, 16:17
certamente!... per favore, però, descrivi bene la tua vasca, e magari posta una foto...
ci aiuti a darti dei consigli!.... poi magari sembriamo severi, ma è tutto in funzione di avere delle soddisfazioni dal tuo acquario e dai tuoi pesci.... i pesci sono più complessi di quello che sembrano!.. e anche molto più interessanti di quello che sembrano......
bye!
Marco
Trichogaster
21-03-2010, 21:04
Ho aperto una discussione sulla sezione pesci tropicali e si chiama aiuto compatibilità, se vuoi aiutarmi lì, ho chiesto che pesci mettereste nel mio acquario per riportare un equilibrio.
Grazie. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |