Visualizza la versione completa : POSEIDON BIRBA 40. Lampada fulminata in continuazione.
laura.bardi
04-12-2005, 12:20
Ciao a tutti,
sono 4 mesi che ho un acquario POSEIDON BIRBA 40 da 22 litri.
Purtroppo la lampada (neon 11watt) si fulmina in continuazione.
Il mio rivenditore mi ha già sostituito due coperchi completi di reattore, lampada e portalampada... ma non ho risolto il problema...
Qualcuno sa se ci sono dei problemi con questo acquario? Oppure sbaglio da qualche parte? Il problema più grosso, oltre alla spesa, è che pesci e piante soffrono moltissimo.
Jalapeno
04-12-2005, 12:26
Ti si fulmina il neon e cambi tutto il coperchio? L'unica costante è la presa di casa tua, prova a vedere se è tutto ok.
vampirenow
04-12-2005, 12:37
si quoto bakalar, controlla presa o multipresa dove colleghi l'acquario, io ho anke un birba 40 da pochi giorni e fino ad ora questo problema non me lo ha dato...oppure controlla aprendo il coperchio superiore che sia ben bene a tenuta stagna e che non entri condensa o acqua...cmq al più presto modificherò tutto l'impianto luci per mettere 2 neon da 8 watt o 3 dipende dalle piante che inserisco dentro...ma senti una cosa il filtro ti funziona bene a me sembra poco efficiente...mah
ciao :-))
laura.bardi
13-12-2005, 16:02
ciao!
ne sono venuta a capo! l'assistenza mi ha detto che è stato montato per errore un condensatore che crea un picco di tensione troppo alto e fa fulminare la lampada. è un difetto di una serie. è sufficiente smontarlo per risolvere il problema ed è questione di due secondi netti.
ora pare che tutto funzioni regolarmente.
quanto al filtro ho avuto anche io qualche dubbio, ma poi ho visto che è sufficiente lasciargli un po' più d'aria e va benone.
ciao! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |