PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma agassizi compatibilità

Trichogaster
20-03-2010, 14:59
Io ho un acquario misto e vorrei aggiungere qualche Apistogramma agassizi, vorrei sapere se è compatibile con i pesci che già sono nell'acquario. Sono presenti BRACHYDANIO RERIO, Neon, CAPOETA TETRAZONA, HEMIGRAMMUS RHODOSTOMUS e Pangio. L'acquario è di 70 litri e credo presenti abbastanza nascondigli e vegetazione, temperatura 26/27°C.

xversion
20-03-2010, 18:26
Se la domanda non è solo retorica, del tipo "poi alla fine faccio come avevo già deciso" ma cerchi invece davvero consigli per fare una scelta ponderata posso dirti... no...
Troppi pesci in poco spazio, oltre al carico sulla vasca, che se non è avviata da molto potrebbe collassare, gli agassizi sono troppo irruenti in fase riproduttiva, lo stress in vasca sarebbe alle stelle... meglio i ram... più piccoli e più calmi, però la popolazione va diminuita.

corydoras sterbai
20-03-2010, 22:03
Ma decitido devi introdurre in vasca degli apistogramma agassizi o dei ramirezi???
Comunque nemmeno questi puoi metterli deperiranno e moriranno nella peggiore delle ipotesi dopo poco tempo,visto che i pesci con i quali li abbinerai molto veloci competeranno con loro durante la sommonistrazione del cibo....
Poi i valori della tua vasca non saranno consoni ad allevare questa specie....