Entra

Visualizza la versione completa : tridacne come comportarsi nel caso che.....

dany78
20-03-2010, 13:54
ho da poco inserito una tridacna e ho intenzione di metterne altre visto che nn ho mai avuto dirette esperienze vi chiedo a chi ne ha avute come bisogna comportarsi se la tridacna sperma,basta utilizzare solo del carbone attivo,i coralli in genere ne risentirebbero se 1a o più tridacne spermano????-28

alessandros82
20-03-2010, 14:00
Ma....io ne ho avute una decina tra le 2 vasche.. di varie dimensioni.. in 4 anni nessuna ha mai spermato.. Io mi preoccuperei piuttosto di trovargli un posto adatto in vasca dove prende luce e bassa corrente.. non farti problemi per lo sperma! Se dovesse capitare prega e fai subito un bel cambio.. i corali possono nutrirsene ma come per tutti gli esseri viventi l'essere sommersi da cibo porta al soffocamento!!!

P.S. prima di prenderne altre aspetta un mesetto e vedi come si comporta questa e spera che in vasca non hai vermi o lumache che se ne nutrono.. se passa il primo mese senza problemi pensa ai prossimi inserimenti ;-)

Abra
20-03-2010, 14:09
le mie 3 che avevo in vasca hanno spermato....e ho quasi perso la vasca...di solito lo fanno quando è notte e ho letto che accendendo le luci smettono,comunque fossi in te non mi preoccuparei troppo,se ne metti anche due piccole grandi danni non ne fanno anche se spermano,quando crescono allora potrebbero darti problemi ma sono casi rari.

zucchen
20-03-2010, 14:46
a me è successo 3-4 volte le ho prese a botte in testa finche non si sono chiuse :-))

ALGRANATI
20-03-2010, 17:34
a me è successo 3 volte di cui una paurosa.
5 tridacne di cui una gigas di 25 cm , hanno spermato per 17 ore consecutive........devo ringraziare il BK che non si è fermato 1 secondo.....la mattina mi faceva schifo pulire il bicchiere.

dany78
21-03-2010, 01:39
ok ragazzi garzie quinndi se dovesse capitare un bel cambio madi quanti litri???
ale mi spiace ma ho già preso l'altra oggi.
teo quando hai rifatto l vasca se nn erro a proposito come va ora la vasca?????

ALGRANATI
21-03-2010, 01:46
dicimo che và

alessandros82
21-03-2010, 13:09
Beh Dany pensiamo positivo vedrai che vanno alla grande! ;-)
Comunque fidati, di piccole dimensioni pure se spermano danni non ne fanno...quando sono grandi come quelle di Mette allora inizia a pregare!!