Visualizza la versione completa : primi 9 avannotti, ma di guppy o platy
mirkolupo
20-03-2010, 12:46
mi sono nati i primi avannotti, e avendo comprato le mamme da un paio di settimane presumo siano state gia in cinta, il problema è che non so di chi siano e ne di che razza sono perche sia una platy che 2 guppe hanno la pancia. li ho pescati e inseriti in una saletta di svezzamento
in oltre ci sono 2 tipi differenti di avannotto:
7 sono trasparenti ma guardandoli dall'alto sono scuri (grigio/nero) nuotano sempre e stanno in superficie
9 sono leggermente piu piccoli chiari (giallo/trasparente) nuotano raramente e se ne stanno appollaiati sul fondo, sono identici a questi qui sotto: forse platy
http://www.acquariofilia.biz/images/ranks/1.gif
Se metti una foto, sarebbe piu' facile. E' facile che tu abbia solo platy o platy e guppy. Sono diversi gli uni dagli altri. Se li osservi attentamente, te ne renderai conto.
innanzitutto congratulazioni poi per rispondere alla tua domanda.... bisogna vedere i colori dei pesci che hai....se sono grigi è facile che siano guppiny (di solito sono più lunghi nel corpicino dei cugini platy)...... quelli gialli se hai platy giallini saranno platyni; sempre se non hai guppy gialli......;-)
mirkolupo
20-03-2010, 19:37
Se metti una foto, sarebbe piu' facile.
da una foto senza attrezzatura macro non si vedono gli avannotti.
ho scoperto che tutti gli avannotti gialli/trasparenti (con puntino nero sulla coda) sono figli della platy bianca/nera che ho comprato gia incinta, adesso ne ho salvati 13! alcuni nuotano ma la maggior parte sta sul fondo
mentre quelli scuri che nuotano sempre potrebbero essere guppy ma non so chi li ha partoriti, in oltre quelli scuri sono nati prima, per le statisctiche:
giovedi trovato 1 avannotto chiaro
venerdi trovati 7 avannotti scuri
sabato trovati 12 avannotti chiari
mirkolupo
24-03-2010, 01:40
volevo aggiornare questa discussione perche ho risoldo la mia domanda, i 7 avannoti grigio/nero sono guppy, sono cresciuti molto piu in fretta, mentre gli altri gialli sono figli di una platy bianca, in oltre ora sono 18.
totale 7+18, molti guppy sono stati probabilmente mangiati dato che mi sono accorto in ritardo del parto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |