Visualizza la versione completa : finalmente uova!!!!
Finalmente le mie 4 physa si sono decise a fare le uova!!!! :-)) :-)) (In sala parto)
Hanno fatto due mucchietti di pallini trasparenti con un puntino bianco!!! Quanto ci mettono a schiudersi?? E poi cosa mangiano i lumachini???? Insomma, consigli per diventare un buon papà lumaca!!!!! :-)) :-))
boh quando la mia vasca era abitata da una colonia di decine e dcine di physa, non ho mai prestato attenzione alle uova, comunque non preoccuparti che i lumachini se non verran predati cresceranno alla grande. io ricordo che vedevo dei robi trasparenti piccolissimi sul vetro, penso siano quelli, ma poi crescono e il guscio inizia fin da piccolissimi a imbrunirsi... :-)
comunque mi spiace che le mie physa si siano estinte!
però nel substrato del mio acquario rimangono centinaia di fossili: i gusci dei cadaveri del genocidio attuato dai pulcher! :-D :-D :-D
Finalmente le mie 4 physa si sono decise a fare le uova!!!! :-)) :-)) (In sala parto)
Hanno fatto due mucchietti di pallini trasparenti con un puntino bianco!!! Quanto ci mettono a schiudersi?? E poi cosa mangiano i lumachini???? Insomma, consigli per diventare un buon papà lumaca!!!!! :-)) :-))
Il tempo di schiusa non l'ho mai calcolato e comunque trovano tutto quello di cui hanno bisogno in vasca senza che tu attui particolari accorgimenti. Verifica che i nidi siano solo 2 altrimenti te ne ritrovi in vasca migliaia.
Ciao Enrico
elchar82
03-04-2005, 02:23
maci ha scritto:Finalmente le mie 4 physa si sono decise a fare le uova!!!! (In sala parto)
Hanno fatto due mucchietti di pallini trasparenti con un puntino bianco!!! Quanto ci mettono a schiudersi?? E poi cosa mangiano i lumachini???? Insomma, consigli per diventare un buon papà lumaca!!!!!
Il tempo di schiusa non l'ho mai calcolato e comunque trovano tutto quello di cui hanno bisogno in vasca senza che tu attui particolari accorgimenti. Verifica che i nidi siano solo 2 altrimenti te ne ritrovi in vasca migliaia.
Ciao Enrico
Quoto...
Io nel mio bicchiere di pastica, avevo due grappoletti di uova, poi si sono sciusi e ora ho un bicchiere con un centinaio di micro esserini che continuano a crescere... ;-)
grazie a tutti, ma qualcuno sa quanti giorni impiegano le uova per schiudersi????
elchar82
03-04-2005, 21:32
Credo attorno ai 10 gg - 2 settimane (di più e non di meno ;-) ), xò tieni conto che potrei dire anche delle caz***e, xkè io non li ho contati...
cmq ce ne vuole di tempo prima che si schiudano, e diventino grandicelle....
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |