Visualizza la versione completa : Avannotti
Eccomi qui. Finalmente! E' il primo avannotto di Guppy che vedo nel mio acquario. Stamattina, accendo le luci per guardare i pesciotti e nutrirli e...sorpresa #19#19#19!
Vedo una cosa minuscola sguazzare verso la superficie dell'acqua -05. Si era fermato vicino al filtro e ho potuto vederlo per bene. Un minuscolo avannotto. Si, ne ho visto soltanto uno, ma per me è una vittoria.
Dio quant'è piccolo #17. Ma come farà a nutrirsi con quella minuscola boccuccia?
Ho cambiato subito "dieta" e invece del granulato, artemia per piccoli :-D e ho spento subito la luce #12.
A parte l'artemia, cosa le posso dare? Mangime per avannotti ho soltanto Tetramin baby ma sinceramente, mi sembrano immensi i granuli rispetto alla bocca dell'avannotto #12.
Forse si salverà, forse ce ne sono ancora, non so. Non ha il sacco vitellino percio' ha almeno 3 giorni. Che emozione ragazzi!!! Volevo condividerla con voi :-).
P.S. Mario, sei zio :-D!
Mario86 è zio, ma tu sei nonna!!! auguri Axa#25#25#25
Grazie xxxtre1, grazie! Da quando aspettavo questo momento...
"Nonna"? Si, dai, va bene nonna. Per loro, anche bis nonna :-D.
Volevo immortalarlo con uno scatto ma ho prestato la mia macchina fotografica. Ufffaaa :-D
SoundOfSilence
20-03-2010, 12:30
Ehm.....(xxxtre1.....al massimo puo' essere zia va'.....)
Complimenti Axa io:-)):-)) , che siano guppy,discus o quant'altro e' sempre una splendida emozione veder nascere qualcosa nelle nostre vasche
SoundOfSilence grazie. Dopo mesi d'agonia e voler lasciar perdere tutto...è il primo che vedo nell'acquario. Si, ho i "platyni" ma il mio grande amore sono i guppy (per ora :-D).
Speriamo in bene (sgrat, sgrat) #12.
E sono a due :-). Si nascondono sotto le foglie delle piante e si "mimetizzano" con la ghiaia. Che carini #17.
Ero convinta che stessero in superficie, invece no. Stanno sul fondo, tra le radici delle piante. Mah...è normale #13?
sono d'accordo con te i platyni sono già belli ma i guppyni sono un amore.......:-)
ottimo ottimo!
fa così, somministra prima il microgranulato così gli adulti mangiano, poi butti in vasca un'pò di artemia....pochissimissima però.
è un ottimo integratore anche per gli adulti però è bene che lascino qualche granellino di polverina anche per gli avannotti...in ogni caso trovano comunque qualcosa da mangiare in vasca....e tra 3 mesetti saranno pronti per riprodursi....
noterai sicuramente che i maschi diventeranno esattamente dello stesso colore dei genitori, ed in particolare del padre.
Axa_io ....e meno male va.............. visto come era iniziata la faccenda qualche mese fa ;-)
Grazie per i consigli Mario, grazie.
Giudima si...lasciamo perdere perchè se non eri tu facevo minestrone. Pfff...
eltiburon
22-03-2010, 02:18
Dai, che belli...:-)#25 Mettici magari della Riccia fluitans, così hanno posto per nascondersi anche in superficie e hanno più possibilità di sfuggire ai genitori.
Ciao guarda io è da il 9 marzo che le mie platy stanno sfornando piccoli la prima ne ha fatti 6 e ieri l'ultima ne ha fatti 8. Ho comprato il mangime per avanotti in polvere e ne do una punta 2 volte al giorno! Stanno crescendo alla grande ^^
maggio82
23-03-2010, 15:14
axa ti è arrivato il mio mp?con il nuovo forum non mi trovo benissimo!e in più non trovo la tua mail :S
Comunque augurissimiiiiiiiii per le nuove nascite!!!
axa ti è arrivato il mio mp?con il nuovo forum non mi trovo benissimo!e in più non trovo la tua mail :S
Siii, ora ti ho risposto! Sono solo due per ora ma resistono eroicamente #17. Sono minuscoli, trasparenti, bellissimi e sopratutto, sani! Belli da matti. Non posso metterli il fiocco, ma lo farei#19!
Sto aspettando che maturi il 200 lt. Allora si che sguazzeranno per bene #22#22#22!
francescodelv
24-03-2010, 15:42
Siii, ora ti ho risposto! Sono solo due per ora ma resistono eroicamente #17. Sono minuscoli, trasparenti, bellissimi e sopratutto, sani! Belli da matti. Non posso metterli il fiocco, ma lo farei#19!
Sto aspettando che maturi il 200 lt. Allora si che sguazzeranno per bene #22#22#22!
auguri nonna :-):-):-)
pinnetta82
24-03-2010, 19:36
Axa sono strafelice per te.
te lo meriti, con l'impegno che ci hai messo nel curare i tuoi pesciotti :)
pinnetta, grazie mille. Sei così cara. Grazie :-). Sono sempre due, uno esce in "mare aperto" , l'altro si nasconde ancora :-D.
Fra, grazie. Se io sono nonna, tu cosa sei? Babbo Natale :-D? Smackette. Grazie ancora.
francescodelv
25-03-2010, 08:46
pinnetta, grazie mille. Sei così cara. Grazie :-). Sono sempre due, uno esce in "mare aperto" , l'altro si nasconde ancora :-D.
Fra, grazie. Se io sono nonna, tu cosa sei? Babbo Natale :-D? Smackette. Grazie ancora.
babbio natale volevi dire :-) ..... in quella maledetta casa(la mia) i pesci/gamberi/piante si riproducono anche se li metto divisi :-):-):-)
clitemnestra
25-03-2010, 15:48
!
congratulazioni!!!!! Facciamo tutti il tifo per te :) :) :)
Grazie clitemnestra. Stanotte ha partorito un'altra guppyna ma non ci sono i piccoli :-(. Sicuramente sono stati predati. Li ho cercato dappertutto e niente... E dei due superstiti ne rimane solo uno. Non vedo l'ora di metterli nel 200 lt. ma non capisco come mai! E ben piantumato l'acquario e i neonati vengono mangiati dai piccoli che hanno 1 mese e mezzo. Che rabbia!
clitemnestra
25-03-2010, 16:59
come ti capisco!!! passo le ore con la faccia spiaccicata sul vetro dell'acquario in posizioni assurde per fare la conta degli avannotti...per non parlare delle fughe dal divano verso la vasca dove mi catapulto cercando di salvare qualche piccolo inseguito... è la legge della natura, va accettata anche se non è molto facile....
Lagostini
25-03-2010, 18:13
Ciao, i miei migliori auguri! Anch'io un mesetto fa ho avuto la fortuna dei primi avanotti in vasca. Non disperare se non li vedi: io per una decina di giorni ne intravedevo solo uno o due ogni tanto, dopo passato questo tempo si sono fatti coraggio e me ne sono usciti fuori una decina!
Ora sembra ripetersi la cosa un'altra volta con una nuova nidiata!
Non avete idea di quanto vi invidio!!!-42 Purtroppo io tengo solo 3 guppy maschi in quanto vasca piccolina...:-( Non saprei come fare con tanti piccoli#06#06#06Purtroppo di una vasca più grande per il momento non se ne parla..-28d#
Anty siii ricordo! Sempre i tre che hanno spaventato il west :-D? I tre scapoli? Stanno bene ora, vero?
Dai, magari un'altra da 20 sopra a quella esistente e voilà! Metti le femmine sopra così li guardano dal alto -52 -e06.
Prima o poi c'è l'ha farai! E mi vedo Anty che si compra un 500 lt. #17!
Anty siii ricordo! Sempre i tre che hanno spaventato il west :-D? I tre scapoli? Stanno bene ora, vero?
Dai, magari un'altra da 20 sopra a quella esistente e voilà! Metti le femmine sopra così li guardano dal alto -52 -e06.
Prima o poi c'è l'ha farai! E mi vedo Anty che si compra un 500 lt. #17!
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Bella quella del 20 lt sopra
Comunque hai davvero buona memoria, sono proprio io e leggo sempre con gioia e interesse i tuoi post-28-28-28-28-28-28-28
I tre scapoli se la passano bene, ora c'è in più una carinissima ampullaria gold e una caridina-38-38Ti dirò che i tre maschietti sono cresciuti e hanno allungato le code, che belli!!!!!#27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |