PDA

Visualizza la versione completa : Seconda Bolletta con E.ON...


***dani***
20-03-2010, 09:35
Riscontri molto positivi con E.on anche dopo la seconda bolletta.

268 euro per 2 mesi con 1070kwh, quindi una media di 0,25 euro a kwh spaccati. Le ultime 2 bollette con Enel Energia mi erano arrivate da 0,86 euro a kwh!!!

Quindi tutto sommato sono molto soddisfatto...

IVANO
20-03-2010, 10:43
Bene, devo valutarlo anche io...io però consumo circa 1300 kw\mese

oceanooo
20-03-2010, 11:44
Riscontri molto positivi con E.on anche dopo la seconda bolletta.

268 euro per 2 mesi con 1070kwh, quindi una media di 0,25 euro a kwh spaccati. Le ultime 2 bollette con Enel Energia mi erano arrivate da 0,86 euro a kwh!!!

Quindi tutto sommato sono molto soddisfatto...

distribiusce in tutta italia??
che tipo di contratto hai?
-28

***dani***
20-03-2010, 12:13
distribiusce in tutta italia??
che tipo di contratto hai?
-28

presumo distribuisca ovunque... comunque da un occhio al sito...

ecosicuraxl si chiamava il contratto o qualcosa di simile...

alessandros82
20-03-2010, 12:42
Caxxarola Dani, come mai 0,86 con ENEL????? dipende dal consumo??

Ma i costi variano in base al consumo giornaliero o che??ti danno dei range e in base a quello dove ti inseriscono hai un costo?

***dani***
20-03-2010, 12:46
Caxxarola Dani, come mai 0,86 con ENEL????? dipende dal consumo??

Ma i costi variano in base al consumo giornaliero o che??ti danno dei range e in base a quello dove ti inseriscono hai un costo?

Da quello che ho capito in Enel Energia se superi delle quote hai dei costi aggiuntivi... tanto che io allora ero senza vasca, consumavo praticamente 5kwh al giorno, contro i 18 odierni... e mi facevano pagare tutti quei soldi lì... fanculo!

Ora me ne sono andato... ma maledico ancora il momento in cui sono passato ad Enel Energia...

#80#80#80#80#80

alessandros82
20-03-2010, 13:01
mm...quindi con E.on come funziona?indipendentemente dai consumi ti danno una tariffa unica?oppure ci sono sempre delle classi di consumo in cui ci mettono vedendo i Kwh che consumiamo giornalmente?

***dani***
20-03-2010, 13:11
mm...quindi con E.on come funziona?indipendentemente dai consumi ti danno una tariffa unica?oppure ci sono sempre delle classi di consumo in cui ci mettono vedendo i Kwh che consumiamo giornalmente?

Quando mi contattarono mi assicurarono che la tariffa era fissa e non modificabile anche in caso di consumi alti... in verità anche Enel mi aveva detto così...

Però E.on mi mandò l'estratto del contratto prima di darmi la fornitura, ed effettivamente c'era scritto così.

Quindi una unica fascia con costo di 0,086 euro a Kwh, il resto sono tasse e veicolazione.

Per ora sono soddisfatto... la bolletta è tornata "umana"...

baghyyy
20-03-2010, 13:26
io con A2A pago 17 cent
o forse sbaglio qualcosa?
bolletta di 81 euro consumo 473 Kwh = 0,17 cent

***dani***
20-03-2010, 14:19
io con A2A pago 17 cent
o forse sbaglio qualcosa?
bolletta di 81 euro consumo 473 Kwh = 0,17 cent

purtroppo il problema si ha quando si comincia a consumare un valore elevato di kwh... :-(

Cmq non conosco A2A.

morganwind
20-03-2010, 15:07
Interessante..mi hanno contattato telefonicamente (sono un già un cliente gas).
Il mio timore è che, in caso di penuria di flusso di energia, l'enel tagli per prima quella rivenduta ad altri operatori (vd EON).
Verosimile? non so bene quali siano i meccanismi...

***dani***
20-03-2010, 15:25
Interessante..mi hanno contattato telefonicamente (sono un già un cliente gas).
Il mio timore è che, in caso di penuria di flusso di energia, l'enel tagli per prima quella rivenduta ad altri operatori (vd EON).
Verosimile? non so bene quali siano i meccanismi...

Che io sappia non lo credo verosimile, anche perché Enel non decide cosa tagliare, ma lo decide l'autorità per l'Energia.

morganwind
20-03-2010, 15:30
E' quello che immaginavo...quindi non è Enel che vende l'energia a EON?

aleo23
20-03-2010, 15:55
non credo sia immaginabile il taglio di energia in caso di cali da parte del produttore
esistono contratti in merito e non avrebbero nessun motivo di tagliare energia
pena il pagamento di penali
e sopratutto il rischio di perdere clienti che pagano miglioni di euro per il servizio che chiedono
quindi e impensabile che taglino l'energia agli acquirenti

***dani***
20-03-2010, 16:40
E' quello che immaginavo...quindi non è Enel che vende l'energia a EON?

Non centra nulla, potrebbe anche essere Enel che la vende... ma Enel non ha potestà di togliere l'energia elettrica, è il garante che decide chi, dove, come e quando... perché l'energia è un bene pubblico, non un bene privato.

morganwind
20-03-2010, 16:44
Lo scenario che immaginavo:
siamo in estate...manca energia...capita addirittura che già alcuni clienti enel possano rimanere senza fornitura.
Enel deve decidere chi lasciare a secco...suoi clienti o clienti Eon? ,-)))
------------------------------------------------------------------------
Scusate...ho letto dopo la risposta di Dani...il messaggio è chiaro.
Grazie

***dani***
20-03-2010, 16:57
lo scenario che immaginavo:
Siamo in estate...manca energia...capita addirittura che già alcuni clienti enel possano rimanere senza fornitura.
Enel deve decidere chi lasciare a secco...suoi clienti o clienti eon? ,-)))
------------------------------------------------------------------------
scusate...ho letto dopo la risposta di dani...il messaggio è chiaro.
Grazie

#70#70#70#70

ALGRANATI
20-03-2010, 17:54
Dani , mi dici le ultime bollette che ti arrivavano con enel??
io consumo circa 1500 al bimestre e pago circa 400 euro.

***dani***
20-03-2010, 18:17
Dani , mi dici le ultime bollette che ti arrivavano con enel??
io consumo circa 1500 al bimestre e pago circa 400 euro.

Enel Energia... quelle trimestrali... non quelle vecchie...

baghyyy
20-03-2010, 18:20
io con A2A pago 17 cent
o forse sbaglio qualcosa?
bolletta di 81 euro consumo 473 Kwh = 0,17 cent

purtroppo il problema si ha quando si comincia a consumare un valore elevato di kwh... :-(

Cmq non conosco A2A.

pero dovrebbe essere il contrario chi piu consuma meno spende tipo vendita al dettaglio e vendita all'ingrosso #07

Dani , mi dici le ultime bollette che ti arrivavano con enel??
io consumo circa 1500 al bimestre e pago circa 400 euro.

con la mia tariffa andresti a spendere giusto 250 euro circa #23

***dani***
20-03-2010, 18:30
pero dovrebbe essere il contrario chi piu consuma meno spende tipo vendita al dettaglio e vendita all'ingrosso #07

no perché in questo caso chi più consuma più inquina e quindi viene tassato diversamente....

più che altro non capisco perché un privato cittadino deve pagare l'energia elettrica molto di più di una azienda, o di una attività... non mi sembra giusto...

ALGRANATI
20-03-2010, 19:22
non mi hai risposto però

***dani***
20-03-2010, 19:25
non mi hai risposto però

si che ti ho risposto... le due ultime bollette trimestrali di enel energia (che poi sono tutte quelle che mi sono arrivate con loro) con consumi bassissimi, tra l'altro che stavo facendo il cambio vasca, e costo kwh a 0,86... quindi entrambe attorno ai 550/600 euro... sigh...

alessandros82
20-03-2010, 19:47
sta min....!!!!
600€?..ma sono inpazziti??io spendevo sui 400 quando usavo la spectra una fattura dopo il conguaglio di un anno non mi è ancora arrivata.. però scenderà poco..

io vorrei capire se con enel onn ci sono tariffe inferiori per chi usa 1400/1500 Kwh al dì..possibile??dovrei chiamare il loro numero verde servirebbe??

***dani***
20-03-2010, 20:08
sta min....!!!!
600€?..ma sono inpazziti??io spendevo sui 400 quando usavo la spectra una fattura dopo il conguaglio di un anno non mi è ancora arrivata.. però scenderà poco..

io vorrei capire se con enel onn ci sono tariffe inferiori per chi usa 1400/1500 Kwh al dì..possibile??dovrei chiamare il loro numero verde servirebbe??

Con Enel più consumi più spendi, come utente privato...

ALGRANATI
20-03-2010, 20:10
sti cazzi....600 euri.........

***dani***
20-03-2010, 20:15
sti cazzi....600 euri.........

trimestrali però :-(

ALGRANATI
20-03-2010, 21:06
e allora è quello che spendo io........ti seguirò con interesse

mayem
20-03-2010, 22:29
Ho provato a guardare il sito e.on,
ma non c'è la tariffa che dici tu,
ci sono solo EnergiaAssicurata o LuceClick o LuceVerde,
potresti controllare se la tua è davvero "ecosicuraxl"?
Oltretutto andando sul sito
www.autorita.energia.it
si può simulare (trova offerte) quali sono i costi secondo i propri consumi,
sembrerebbe che la migliore delle offerte e.on sia comunque peggio dell'e-light di enel energia, almeno nel mio caso con 4,5Kw di potenza impegnata e circa 6000 KWh all'anno, che corrispondono ai tuoi circa 1000 al bimestre,
la prima di e.on (LuceClick) è molto più in basso nella "classifica"...
Dici che c'è sotto un trucco?

Grazie
Buona Serata

***dani***
21-03-2010, 13:04
La mia tariffa non è più sottoscrivibile, per quello che ne so.
Con Enel le tariffa dovrebbero essere più basse, ma poi ti mettono un sovrapprezzo se consumi di più, almeno così è stato con me... altro non posso dirti.

Io ne consumo circa 7500 all'anno a regime... per altro... che non so se voglia dire qualcosa però :-)



Ho provato a guardare il sito e.on,
ma non c'è la tariffa che dici tu,
ci sono solo EnergiaAssicurata o LuceClick o LuceVerde,
potresti controllare se la tua è davvero "ecosicuraxl"?
Oltretutto andando sul sito
www.autorita.energia.it
si può simulare (trova offerte) quali sono i costi secondo i propri consumi,
sembrerebbe che la migliore delle offerte e.on sia comunque peggio dell'e-light di enel energia, almeno nel mio caso con 4,5Kw di potenza impegnata e circa 6000 KWh all'anno, che corrispondono ai tuoi circa 1000 al bimestre,
la prima di e.on (LuceClick) è molto più in basso nella "classifica"...
Dici che c'è sotto un trucco?

Grazie
Buona Serata

madmaxreef
21-03-2010, 21:55
dani se consumi 7500 kw annui caspita se vuol dire!
con enel ci sono varie fasce basta guardaresul retro della bolletta, la piu alta è 5000 kw all'anno, se si superano queste fascie il prezzo del singolo kw puo quadruplicare...
bisogna cercare di rimanere sotto queste soglie magari la si supera di poco è paghiamo tutto il doppio, a volte rinunciando ad una manciata di watt rientriamo con notevoli risparmi
dani magari non è il tuo caso con 7500 kw consumi sempre troppo

ALGRANATI
21-03-2010, 22:29
io consumo 9000 all'anno

madmaxreef
21-03-2010, 22:35
allora l'unica soluzione e un impianto fotovoltaico-:33
vi faccio un preventivo? :-))

mayem
21-03-2010, 22:38
e quale contratto hai?
a me e-light non sembra male,
non capisco,
se dani ha ragione vuol dire che sul sito www.autorita.energia.it imbrogliano...

Buona Serata
Massimiliano
------------------------------------------------------------------------
e quale contratto hai?
a me e-light non sembra male,
ma non capisco,
se dani ha ragione vuol dire che sul sito www.autorita.energia.it imbrogliano...

Buona Serata
Massimiliano

baghyyy
22-03-2010, 11:28
io consumo 9000 all'anno

ma vedi che son tanti c'è qualcosa che non va!
9000 annui sono 25kw al giorno quindi circa 1kw a ora... e tu consumi di media 1000w a ora per 24 ore, anche di notte? e che hai.... -05

bubba21
22-03-2010, 14:58
baghyyy, anch'io sono intorno ai 20kwh al giorno.. a fine anno sono 7300 kwh..

***dani***
22-03-2010, 17:30
dani se consumi 7500 kw annui caspita se vuol dire!
con enel ci sono varie fasce basta guardaresul retro della bolletta, la piu alta è 5000 kw all'anno, se si superano queste fascie il prezzo del singolo kw puo quadruplicare...
bisogna cercare di rimanere sotto queste soglie magari la si supera di poco è paghiamo tutto il doppio, a volte rinunciando ad una manciata di watt rientriamo con notevoli risparmi
dani magari non è il tuo caso con 7500 kw consumi sempre troppo

Certo lo so, ma oltre i 4500 non ero cmq in fascia scontata... però con enel distribuzione non ho mai pagato un sovrapprezzo a differenza di enel energia che me ne ha messi tanti, anche se consumavo poco rispetto al solito...

paparouge
22-03-2010, 20:10
Mamma mia gente... io ho appena acceso e a leggervi mi state facendo cagare in mano... che cifre O_O

Ora che vado a casa spengo anche i led della televisione... e se vedo mio figlio vicino alla console gli pesto sulle mani... energia solo alla vasca!! (scherzo eh... prima che mi denunciate!)

Vabbeh, diventerò romantico e faremo tante cene al lume di candela... ^_^

luker
06-06-2010, 00:45
Ciao Dani,
scusa se rievoco il thread ma volevo farmi un pò i fatti tuoi :-))
Ricevuta anche la bolletta successiva ?!

LOLLO77
06-06-2010, 10:59
interessante questo topic
riuscite a mettere qualche sito di queste compagnie elettriche da poter valutare

grazie
lorenzo

cris1261
06-06-2010, 19:26
Volevo dare il mio contributo, sono 2 anni che ho cambiato da Enel distribuzione a Enel energia.
Il mio contratto è bioraria con 4,5 Kw di potenza.

Fascia arancione 469 Kw
Fascia blu 1350 Kw

Per un totale di 1819 Kw naturalmente la bolletta è trimestrale totale 315 euro

Non mi sembre tanto male.

***dani***
06-06-2010, 21:46
Ciao Dani,
scusa se rievoco il thread ma volevo farmi un pò i fatti tuoi :-))
Ricevuta anche la bolletta successiva ?!

Ciao Luker si... 235 euro... direi tutto perfetto :-)

oceanooo
07-06-2010, 01:54
Sono andato sul sito dell autorità dell energia per fare una simulazione
http://trovaofferte.autorita.energia.it/trovaofferte/TKStart.do
nella simulazione dicono che edison è piu conveniente di eon (anche se eon ha un prezzo a kw piu basso ) spulciando ho notato che edion non conteggia il trasporto mentre eon si...
qualcuno sa se veramente con edison non si paga ?:-)

***dani***
07-06-2010, 16:53
Ciao oceanooo, la mia tariffa non è più sottoscrivibile, tanto che anche Edison mi ha contattato ultimamemente e siamo arrivati alla conclusione che la mia tariffa è molto più conveniente delle loro... poi mi hanno fregato sul gas... vedremo :-))

Poffo
07-06-2010, 17:04
è proprio strano che e.on sia più conveniente....!!
il mio comune è passato da 6 mesi ad eon,visto che io eseguo il controllo dei costi di energia,posso dire che i costi si sono alzati di un buon 25%.....!(lasciamo stare la tariffazione a livello comnale i costi sono minori).
ed è certa una cosa.....costa meno di enel energia...ma non meno di enel distribuzione....e dani...ti dò un condiglio...aspetta la fine dell'anno per parlare bene di eon...ad esempio prova a fare l'autolettura con eon...ti diranno che con loro non è possibile effettuarla....la cosa mi ha incuriosito...!!ti dò anche un consiglio magari stupido...sulla bolletta i conteggi sono riportati come stimati o come effettivi?...semplice curiosità:-))

***dani***
07-06-2010, 17:12
Consumi effettivi in bolletta, con Enel Energia ho avuto un sovrapprezzo di 700 euro in due bollette... peggio di così...

Dragon79
07-06-2010, 19:34
allora l'unica soluzione e un impianto fotovoltaico-:33
vi faccio un preventivo? :-))

infatti io me lo sono fatto :-))!

2,9 kW di potenza massima .... l'ho in funzione da meno di 2 mesi .... e sono curioso di vedere la prossima bolletta .......

cmq io con edison sono sui 350 - 400 euro ogni 2 mesi ........

Poffo
07-06-2010, 23:27
allora l'unica soluzione e un impianto fotovoltaico-:33
vi faccio un preventivo? :-))

infatti io me lo sono fatto :-))!

2,9 kW di potenza massima .... l'ho in funzione da meno di 2 mesi .... e sono curioso di vedere la prossima bolletta .......

cmq io con edison sono sui 350 - 400 euro ogni 2 mesi ........

e allora la bolletta sarà un 60% in meno....:-)) cosi a spanne....!!!

Dragon79
08-06-2010, 00:47
su per giù è la stessa cosa che mi ha detto la ditta che me li ha montati !!!

speriamo bene !

buddha
08-06-2010, 01:15
quindi dite che enel energia pura + un super pacco? volevo solo fare presente che 0,86 euro/kw non credo sia corretto, il mio contratto parla di 0,087 euro/kw + ovviamente le varie tasse, trasporti/dispacciamenti..su due piedi mi sembrava più conveniente iride mercato libero di enel ma ora vedremo, per ora una sola bolletta, 389 euro tre mesi, non ricordo però i kw consumati..però dovrebbe essere costante la cifre e fissa per 2 anni...chi avesse altri riscontri presto scrivere...

DYD
24-10-2010, 12:26
Riuppo questo topic perchè ho fatto ora una simulazione con il servizio di calco dell'autorità (consumo annuo di 7.111kw) e E-ON si piazza al primo posto.
Qualcuno ha per caso sottoscritto da poco il contratto?

***dani***
24-10-2010, 16:03
Io sono sempre più soddisfatto le bollette non arrivano a 200 euro... se non c'è un trucco più avanti continuo ad essere soddisfatto