Visualizza la versione completa : mistero in vasca
era già successo 2 mesetti fa con un platy ancora non molto grande ma cmq non un avanotto aveva già la sua lunghezza di circa 2 cm ma magari era ancora piccolo, è scomparso e non l' ho più trovato..ho pensato sarà magari morto e poi gli altri abitanti della vasca se li son mangiati e vabbè...adesso invece mi è sparito il guppy più bello il mio preferito..era adulto grande grande, maschio e tutto azzurro coda lunghissima, è sparito da 3 giorni ho mosso tutte le piante e non c'è, nel filtro non passa ma cmq per scrupolo ho guardato e non c'è...allora adesso chiedo ma è possibile che sia stato mangiato un guppy adulto da dei suoi simili?
io in vasca ho 3 corydoras 2 ancistrus femmine tranquillissime, 3 platy non ancora alle dimensioni definitive(diciamo a metà strada) 2 black molly 3 porta spada ed il resto guppy avanotti in enorme quantità gli unici grandi grandi di guppy eran lui e le due femmine..ki se l'è pappato?la vasca è chiusa quidni non può esser saltato fuori, cambi d' acqua non ne ho fatti erpkè col lavoro son stato impegnato fino a tardissimo quidni nessun rischio di averlo buttato nel caso..è un mistero...
-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05-05
Ecco perchè non mi piacciono li ancy #06! Sono state le femmine che hai. Non è la prima volta che lego che "sparisce" un pesce. Se si azzarda un pesce a star male o appoggiarsi sul fondo, loro banchettano. Qualcuno la chiamerebbe selezione naturale...io non sono d'accordo #07.
Ecco perchè non mi piacciono li ancy #06! Sono state le femmine che hai. Non è la prima volta che lego che "sparisce" un pesce. Se si azzarda un pesce a star male o appoggiarsi sul fondo, loro banchettano. Qualcuno la chiamerebbe selezione naturale...io non sono d'accordo #07.
questa non la sapevo-05
E' vero...neanche io. Ma ci sono stati vari topic, uno in particolar modo lo ricordo perchè sembrava che cercassi io quel guppyno insieme al ragazzo che lo acquistò. Aveva solo guppy e un ancy. Ricordo benissimo che era a casa e lo cercava disperatamente il guppyno :-(, alzando rocce e scombussolando la vasca. Neanchè l'orma del guppyno che aveva acquistato pochi giorni prima. Chiedeva aiuto perchè il guppyno da quando lo acquistò, stava con la coda appoggiata a terra e non riusciva a capire cos'ha. E' durato poco... #07.
Se m'impegno, trovo il topic. O qui o in malattie aveva postato.
SoundOfSilence
20-03-2010, 12:20
Quoto Axa io
Molti pensano erroneamente che gli Ancystrus siano solo alghivori o al massimo vegetariani,al contrario non solo sono onnivori ma per una crescita corretta e' opportuno somministrargli ogni tanto artemia o chironomus.......altrimenti quelli sognano i guppy :-)) (scherzo...li pappano solo se li trovano morti.....spero)
non esageriamo! se un pesce viene mangiato da un ancistrus è perché o è già morto o ci manca veramente pochissimo!!!
azz non lo sapevo..bè il mio acnistrus sarà sui 12 cm penso non credo crescano di più però non avrei mai immaginato ke se li pappasse..ke infame sembra così calmo..vabbè grazie dell' informazione..ma quindi ke devo fare?tolgo gli ancistrus o li lascio così insieme?
diodani, domanda: stava male il guppyno? Era morente?
SoundOfSilence
20-03-2010, 22:46
No diodani lasciali tranquillamente insieme non li pappano finche' sono in salute ;-)
trip-trap
21-03-2010, 03:27
io ho un anci che si e mangiato un neon.. lo succhiava fino a lasciare solo lo scheletro.. se cerchi bene bene magari trovi lo scheletro :)
stefano big
21-03-2010, 08:53
Come per tutti i pesci , se il pesce piccolo
passa per la bocca di quello grande, addio
piccolino, anche l'ancistrus e' un predatore occasionale,
quindi pesci molto piccoli o non capaci di reagire,
sono cibo.
stefano
diodani, domanda: stava male il guppyno? Era morente?
no, prima della sua misteriosa scomparsa non avevo mai notato niente ke mi potesse far pensare ad un malore..quindi non so era sempre allegro e colorato...c' eravamo affezionati tutti si vede la mancanza in vasca di un bel azzurrino com era lui..-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |