PDA

Visualizza la versione completa : Funzione blackout

Amstaff69
20-03-2010, 01:57
Con l'arrivo di una nuova unità di potenza, ho collegato le pompe dello skimmer.
Vorrei fare in modo che, in caso di blackout, ripartano "in ritardo" in modo che il livello in sump sia tornato normale e dunque non vi sia uno strabordare di schiuma.
Settata la cosa tramite il pc.
La domanda è:
che comando devo dare alle rispettive prese? "On" o "ripristina" (non credo proprio "off")?

Seconda domanda:
nella schermata del controller mi compare ora una "manina" in basso a sinistra...
Che è?

P.s.: ...Gil...modulo sms ok!
P.p.s.: ...grazie...

ALGRANATI
20-03-2010, 09:47
la manina in basso a sx vuol dire che hai qualche presa bloccata manualmente.

ik2vov
20-03-2010, 16:53
Ciao Paolo,
per la funzione "ritardo" accensione post black out devi settare il tempo (io metterei 15 minuti) ed OFF... ovvero dopo il black out verranno attesi 15 minuti prima di far ripartire le utenze.

Ciao

P.S. se ti ricordi del consulete del lavoro mi fai un grosso favore.

Amstaff69
20-03-2010, 17:20
GILBERTO....come "off"? Se metto in off non mi si spengono le pompe dello skimmer?
Per essere più semplice:
ho messo le pompe dello skimmer sulle prese G ed H.
Poi sono andato su unità di potenza/blackout/G ho attivato la funzione, messo il tempo di durata del blackout e poi il tempo di ritardo nell'accensione.
Ma nella regolazione della presa, questa deve stare (settandola dal Pc) su on, off o ripristina (dunque auto credo)?
Tu mi dici "off" ma così non si spengono appena seleziono off?
Per il resto Ti mando sms...

Amstaff69
23-03-2010, 00:55
Scusa GIL....da quanto ho capito le prese sono "manina ed evidenziate" sempre accese; "manina e non evidenziate" sempre spente; nulla, funzione automatica (ovvero sotto programma).
In quest'ultimo caso, però, se non imposti nulla la presa è spenta, giusto?
Allora occorre impostare un programma timer dalle 00:00 a 24:00.
In questo modo la presa è sempre accesa, ma comandabile da altri programmi (tipo il blackout), giusto o sto dando fuori?
Perchè altrimenti se metto la presa in "auto" (ad esempio con le pompe di movimento attaccate), senza alcun programma...mi risulta spenta...

ik2vov
29-03-2010, 18:27
Ciao Paolo, scusa per il ritardo......

Allora, devi impostare le prese G ed H con un programma H24 ovvero 00:00 24:00, a questo punto metti il programma Black Out con le prese G ed H in stato OFF per 15 minuti dopo il ritorno della corrente.

Le prese in stato manuale (manina) non possono essere gestite in quanto appunto in manuale...

Per il numero di telefono ti ringrazio, non ho avuto tempo per chiamarlo, domani pero' lo chiamo.

Ciao

Amstaff69
30-03-2010, 22:57
Figurati, grazie a Te, come sempre ;-)