Entra

Visualizza la versione completa : come far riprodurre i ramirezi???dicono che è impossibile.

kristian LBJ
04-12-2005, 01:15
il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne dite?????????help my help my

il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

Mendel
04-12-2005, 01:26
No non è impossibile, anzi...
forse il tuo rivenditore intende che con i suoi è impossibile... se provengono dagli allevamenti intensivi asiatici e sono pompati con ormoni...

io non ci sono riuscito, ma mi sono arreso quasi subito, ora da un mesetto ho una nuova coppia e questa volta ci riuscirò... ;-)

Ciao :-))

balabam
04-12-2005, 01:26
difficile sì ma impossibile no... Certo servono cure particolari, un'acqua particolare, un'ottima alimentazione, non ci devono essere predatori di uova e devi avere la fortuna di avere due esemplari sani e con delle buone cure parentali...

kristian LBJ
04-12-2005, 01:56
mannaggia io ho due botia per far mangiare uova di lumaca . non c'è um metodo per far durare le uova.....?????
mi potete dire in privato la vostra e-mail????
me ne potete dare pure una che pensate di creare(caso mai non vi fidiate di me)VI DOMANDO IL VOSTRO INDIRIZZO COSI SONO SEMPRE SICURO DI PARLARE CON GENTE SERIA)

kristian LBJ
04-12-2005, 02:14
;-)

malawi
04-12-2005, 12:15
il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne dite?????????help my help my

il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

I ram riproducono con molta facilita'. Spesso se stanno bene in negozio passano solo pochi giorni dall'acquisto. Il problema viene quando devi alimentarli perche' le uova e le larve sono molto piccole per cui i primi 2 o 3 giorni vanno nutriti a microrganismi e poi a naupli. Altro problema e' che fanno tantissimi piccoli per cui ci vogliono parecchi cambi d'acqua e molto cibo.

Ciao Enrico

kristian LBJ
04-12-2005, 12:20
si ma il mio problema e che ci sono i botia poi io al mio commerciante gli ho detto di darmi una coppi speriamo che sono maschio e femmina........
ma le uova dopo quando schiudono??inoltre la futura mammaprima di deporre le uova si riconosce da qualche rigonfiamento??????sono praticamente impacciato....
il mio commergiante non è che mi ispira fiducia...
sempra anche scocciato di darmi dei consigli!!!!!!

Apistomassi
04-12-2005, 16:00
>il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne >dite?????????help my help my

I ram sono tra i ciclidi nani più facili da riprodurre MA:
-Se separi le uova la cosa è abbastanza semplice , ti basta una vasca con acqua molto pulita ed un buon filtraggio , magari un filtro ad aeratore e spugna ed un po' di blu di metilene .
-Se vuoi riprodurre con cure parentali allora la faccenda si complica di molto , la cosa più difficile , quasi impossibile oramai , è trovare dei pesci che facciano le cure parentali .

>il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

cioè lo vuoi vendere !?!?!?!? ;-)
Mandi Massi

Apistomassi
04-12-2005, 16:04
> ma le uova dopo quando schiudono??

Un paio di giorni la schiusa , altri quattro circa per il nuoto libero.

>inoltre la futura mammaprima di deporre le uova si riconosce da qualche >rigonfiamento??????

Estroflettono l'ovodepositore.

>il mio commergiante non è che mi ispira fiducia...
>sempra anche scocciato di darmi dei consigli!!!!!!

O sei tu troppo pedante oppure lui si scoccia perchè non sa cosa risponderti e visto che DEVE essere esperto su quello che vende, se non sa che risponderti lo metti a disagio ! :-D
Mandi Massi

malawi
04-12-2005, 18:51
si ma il mio problema e che ci sono i botia

Con i botia non hai nessuna speranza di riproduzione ed inoltre rischi che si ammalino con facilita' perche' sono molto stressanti e voraci.

Ciao Enrico

kristian LBJ
05-12-2005, 00:35
se io le uova e la futura mamma la metto nella sala parto da sola?????
sen on metto la protezione cioè la plastica orizzontale per non faR RISALIRE GLI AVANNOTTI????
la mamma si mangia le uova??????????

soledad76
05-12-2005, 00:47
devi mettere anche il papà perchè è lui che le deve fecondare
i miei hanno deposto ieri una 50 di uova!!è la loro prima deposizione
dunque la femmina e il maschio pulivano un sasso da un paio di giorni e lei da un giorno aveva l'organo ovodepositore molto sporgente
ieri verso le sei è avvenuta la deposizione
lei depone 3-4 uova per volta e poi lui passa e le feconda ma con i botia non credo tu abbia speranze
dovresti allestire un'altra vasca solo per i ram io avevo i cory e li ho regalati al mio fidanzato mentre la coppia di colisa l'ho trasferita in un 'altra vasca!!
in bocca al lupo

Apistomassi
05-12-2005, 00:53
>se io le uova e la futura mamma la metto nella sala parto da sola?????
>sen on metto la protezione cioè la plastica orizzontale per non faR >RISALIRE GLI AVANNOTTI????

Non ha scopo 'sto lavoro , se vuoi che allevino i piccoli con cure parentali allestiscigli un acquario dedicato alla riproduzione , altrimenti separa le uova e tira su i piccoli da soli.

>la mamma si mangia le uova??????????

Da un po' di anni pare sia la norma con quello che trovi in commercio ....
Mandi Massi