PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno fai da te...ed il termoriscaldatore?

dr4go_82
19-03-2010, 18:51
Salve ragazzi,
ho da poco costruito un filtro esterno seguendo questa guida: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_7-5/filtro_estreno/default.asp
con una piccola variante, al posto del tubo in pvc ho usato un barattolo chiuso ermeticamente di circa 1lt per un acquario di circa 25lt usato per parto e crescita avannotti.
Dopo averlo testato e ritestato un una bacinella, mi è sorta una domanda, ed ora il termoriscaldatore dove e come lo posso posizionare? Mettendolo in un lato della vasca, scoperto, i piccoli avannotti e le lumachine non rischiano di scottarsi se si avvicinano troppo?
Datemi un cosiglio.
Grazie a tutti.

Piranha86
19-03-2010, 20:41
Non si scottano con il termoriscaldatore !!! Puoi lasciarlo tranquillamente dento la vasca!

Mkel77
20-03-2010, 16:29
esattamente, il riscaldatore immerso in acqua non ustiona, puoi provare anche a toccarlo con una mano in acqua.

Piranha86
21-03-2010, 15:22
Ah e se proprio la vogliamo dire tutta, non accendere il termoriscaldatore fuori dall'acqua altrimenti lo spacchi! Detto questo semmai prova a nasconderlo dietro alla vegetazione io ho risolto cosi, sarà che ho una foresta in acquario ma non si vede per niente il termoriscaldatore! Vai tranquillo. Ciao

dr4go_82
24-03-2010, 19:33
Ok grazie mille a tutti.