Visualizza la versione completa : Rivoglio le faccine nella risposta rapida!!!
Paolo Piccinelli
19-03-2010, 12:49
Come da titolo, rivoglio le faccine nella finestra di risposta rapida!!!
Sembra che la procedura per rimetterle sia lunga e laboriosa, quindi deve esserci un sommovimento popolare o non si fa.
Rispondete al sondaggio!!!
freccia72
19-03-2010, 12:58
rimetteteci le faccine!!!!
Sandro S.
19-03-2010, 13:00
http://s3.postimage.org/U43UA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqU43UA)
Alexander MacNaughton
19-03-2010, 13:11
Fondamentale no ma serve...
Decisamente utile e comode averle a portata di click. Altrimenti tutti i miei messaggi avranno sempre e solo le stesse :-) :-)) :-D :-( ;-) :-(( che noia.... :-)) (ecco vedete...sempre la stessa...)
Federico Sibona
19-03-2010, 14:32
Sjoplin, idem. Non uso mai la risposta rapida:-D
Ma mi sa che perderemo, i giovani hanno tutti fretta e sono emoticonofili!:-))
Paolo Piccinelli
19-03-2010, 14:37
beh, qualcosa di positivo nella risposta di fede c'è... mi ha chiamato GIOVANE!!!
si potrebbe togliere del tutto il box di risposta rapida. #18
che ne dite dell'alternativa? :-D
Mi associo :D. Va che brutto senza!
Sto inviando una risposta rapida :P.
------------------------------------------------------------------------
Sadismo se togliette anche il box, neaahhh -14- #17.
Votato sì!
anche io mi trovo meglio con le faccine nella risposta rapida, a volte sono utili per esprimere cose che possono essere fraintese solo con le parole, quando si parla a 4 occhi, ci sono le nostre espressioni facciali, ma così sul forum altrimenti a volte si capisce male quello che si legge...
almeno a mio parere
ciao
silvia c
19-03-2010, 14:54
via è un po' triste senza!
Voto si!
E' inutile modificare il forum se poi si perde le cose buone e semplici.
Shai Hulud
19-03-2010, 15:06
votato si! aiutano sicuramente a far capire qual'è il senso di un messaggio!
ALGRANATI
19-03-2010, 17:58
Picci....le togli tu le 2 risposte degli anziani???
servono servono, se devo dire a qualcuno di rivedere la popolazione è meglio metterli un paio di faccine che facciano capire che non ce l'ho con lui...
LukeLuke
19-03-2010, 18:10
io ho votato di si... anche se ormai uso sempre i caratteri classici ":-P"
Paolo Piccinelli
19-03-2010, 18:26
no, meglio lasciarli qui alla gogna mentre vengono surclassati da NOI GIOVANI!!!:-D:-D:-D
l'utente skillato le deve sapere a memoria! come tutte le combo :) basta comadita ai noob :P
vecchiostile
19-03-2010, 18:45
Ho votato sì anch'io, se usate senza esagerare servo ad evitare fraintendimenti!
P.S. I mod sono scansa fatiche! (faccina che strizza l'occhio, tira fuori la lingua e spernacchia!)
no, meglio lasciarli qui alla gogna mentre vengono surclassati da NOI GIOVANI!!!:-D:-D:-D
attenzione che uno dei due anziani insieme alla tua coetanea programmatrice potrebbero complottare contro di te :-D:-D
votato si!:-))
sono molto utili, soprattutto per i pigroni come me che non vogliono entrare nella risposta avanzata:-D
#22 o sennò provo a metterle a caso come adesso...
-5 #72 #13
beh non viene un bel risultato visto?
Faccine subito!!!! #28b#28b#28b
Torniamo alle faccine, torniamo ai nick che si evidenziano citandoli, torniamo...........torniamo.......torniamo al vecchio forum -20 -20 -20 -20
#22 #22 #22 direi che con le faccine e meglio#28 :-)
Stefano G.
19-03-2010, 23:02
erano simpatiche esprimevano stati d'animo :-D-04-28d##13#12#18#24#25#26-:33
Le faccine in un discorso sono quasi indispensabili #36#
-28
LukeLuke
20-03-2010, 00:09
Torniamo alle faccine, torniamo ai nick che si evidenziano citandoli, torniamo...........torniamo.......torniamo al vecchio forum -20 -20 -20 -20
non esageriamo.... il nuovo forum ha molte cose in più che il vecchio non aveva....
....bisognerà abituarcisi.......
il nuovo forum ha molte cose in più che il vecchio non aveva....
....bisognerà abituarcisi.......
Ha sicuramente grandi potenzialità ed è davvero sterminato!
Però è cervellotico e poco immediato (almeno per adesso).
Purtroppo sono venute a mancare tante piccole cose che rendevano il vecchio forum molto efficace e veloce.
A me ad esempio mancano parecchio i titoli dei vari topic che si evidenziavano una volta letti o aperti! Ora mi ritrovo a leggere dieci volte lo stesso topic perchè non ne ricordo il titolo... -04
sì vero su alcune cose sono d'accordo...
nel senso che per alcune cose era più immediato il precedente...
però hanno tagliato un po' di caricamenti che non è male...
cmq ci abitueremo
ragazzi però scusate un attimo, proviamo a focalizzare il discorso:
- le faccine non sono tragicamente sparite, come parrebbe dal tenore di alcuni interventi. semplicemente in questo software ci sono 2 modi di risposta, anzichè 1 come nell'altro. stiamo parlando di fare un click sul pulsante "rispondi". se fosse stata una questione di spuntare una casella nel pannello di controllo non saremmo neppure qua a parlarne, ma è evidente che non è così. oltretutto non mi sembra neppure il momento giusto per sollevare questo genere di questioni, visto che siamo ancora in fase di setup col sistema e ci sono lavori di gran lunga più importanti. questo lo scrivo per chi ha aperto il topic, che dovrebbe essere al corrente.
- discorso si stava meglio quando si stava peggio. volente o nolente, tutti, nella nostra convivenza con i personal computer, ogni tanto dobbiamo cambiare sistema operativo o programma, e spesso è traumatico. anche qui c'era una necessità assoluta di cambiare il software, perchè quello vecchio era diventato un colabrodo che nessuno supportava più e stavamo navigando veramente a vista. il programma nuovo non può essere per forza uguale a quello di prima e la speranza è che tutte le nuove funzionalità per le quali abbiamo impiegato mesi di lavoro per la messa a punto, non passino in secondo piano solamente perchè non si può citare un nick cliccandoci sopra.
sjoplin d'accordissimo con te, però io l'avevo detto subito che le faccine nella risposta rapida erano essenziali!!! -ROTFL-
a parte gli scherzi.... quando potete, rimettetele, cosa molto utile anche il fatto che cliccando sul nome lo si scriveva automaticamente in grassetto... quasto è davvero utile :-))
bettina s.
20-03-2010, 21:35
mamma mia Paolo, che girata!#17
Comunque io le lascerei in modalità avanzata, che è quella che seleziono se so di dover dare una risposta articolata.
La risposta rapida può andar bene per scrivere cose del tipo: si, non certo, ho capito...
O per il mercatino.
Altrimenti non sarebbe una risposta rapida.:-)
mi piacerebbe di più poter selezionare il nick della persona a cui è rivolta una singola frase, anche se non è difficile selezionarla sempre nella risposta avanzata, tramite la B del grassetto. :-)
Non mi raccapezzo invece sui titoli dei post che non capisco mai se ho già visionato o meno, però, dai ragazzi, il forum non è mai stato così pieno di potenzialità, se ci sono un po di rallentamenti o qualche tasto in più da cliccare, basta avere un po' di pazienza, siamo sempre lì a predicare ai neofiti di non avere fretta e che l'acquariofilia è un hobby dove ci vuole calma e siamo qui ad agitarci per queste inezie.-32
Piuttosto avrei una propostina da fare ai mod, ma per non inquinare la discussione, ne apro una a parte.
le rivoglio anch'io che ancora non mi sono ambientata
Paolo Piccinelli
22-03-2010, 08:43
vabbè Sandro, mettetelo in lista con le altre priorità...
Sandro S.
22-03-2010, 10:32
io toglierei il primo modo di risposta rapida e lascerei al suo posto solo quella avanzata.
perchè avere due modi ?
Paolo Piccinelli
22-03-2010, 10:34
in realtà i due modi esistevano anche nella versione precedente del forum... solo che in quella rapida un minimo di faccine, che ritengo ESTREMAMENTE utili come complemento allo scritto, era presente.
bettina s.
22-03-2010, 12:27
se siriuscisse magari a mettere un bottone con le faccine accanto a quelli di grassetto, corsivo, sottolineato... su quella riga lì.
Marco AP
22-03-2010, 13:56
se siriuscisse magari a mettere un bottone con le faccine accanto a quelli di grassetto, corsivo, sottolineato... su quella riga lì.
Ci riusciamo ci riusciamo, abbiate fede ;-)
Appena sistemiamo il "problema" velocità, inizieremo a sistemare tutte queste cosine ;-)
bettina s.
22-03-2010, 14:05
eh si, dobbiamo avere pazienza, mica si può avere tutto subito! Come dicevo prima, diciamo ai neofiti che devono rassegnarsi ad attendere il canonico mese, prima di popolare una nuova vasca e poi vorremmo il forum perfetto in meno di due settimane! #26-42
Per la cronaca...anche io sono per e faccine e per le citazioni...
e per non lamentarmi e basta devo dire che mi piacono tano le nuove sezioni come video,prodotti e scalari &CO (peccato che le prime due siano ancora poco requentate,sentitevi richiamati!!!)
MonstruM
24-03-2010, 19:11
Posso dire che rivoglio le faccine e che vorrei anche un corso rapido di utilizzo del forum...non c'ho capito più nulla...:-)
Victor Von DOOM
26-03-2010, 03:42
Aridatece le faccine!
Tra le prime cose che mi hanno colpito della nuova veste c'è stata anche questa!
Già sui forum si tende a faintendere i toni dei discorsi, senza le faccine (la risposta rapida la usano in tanti), si appiattirà ancora di più l'espressività! (Qui ci vorrebbe una faccina che fa "sì sì" )
Posso dire che rivoglio le faccine e che vorrei anche un corso rapido di utilizzo del forum...non c'ho capito più nulla...:-)
QUOTONE!
E io rivoglio, come già detto, i topic evidenziati una volta letti e, nelle discussioni sottoscritte nel proprio profilo, mi farebbe piacere rivedere la categoria della discussione stessa.:-))
Paolo Piccinelli
26-03-2010, 09:40
coico, scrivilo nella sezione segnalazioni tecniche, per ora si sta provvedendo a risolvere i problemi di velocità e corrispondenza dei link del vecchio forum, dalla prossima settimana si passerà alle modifiche minori, come queste.
thierrypascolo
26-03-2010, 15:23
Il nuovo forum è troppo complesso, avere tante funzioni non vuol dire essere efficaci, infatti il tentare di dare troppe opzioni porta inevitabilmente a non riuscire ad usare nemmeno quelle di base.
Guardate nel caso dei motori di ricerca google vs virgilio, google vs yahoo...non parliamo dei sistemi operativi osx vs windows.
Questo forum risulta disordinato, poco immediato e mal leggibile RIVOGLIAMO IL VECCHIO!!!
Sandro S.
26-03-2010, 15:25
Il nuovo forum è troppo complesso, avere tante funzioni non vuol dire essere efficaci, infatti il tentare di dare troppe opzioni porta inevitabilmente a non riuscire ad usare nemmeno quelle di base.
Guardate nel caso dei motori di ricerca google vs virgilio, google vs yahoo...non parliamo dei sistemi operativi osx vs windows.
Questo forum risulta disordinato, poco immediato e mal leggibile RIVOGLIAMO IL VECCHIO!!!
lo dicevo anche io del mio cellulare nuovo, molto più tecnologico e con molte più funzioni......ora lo uso ad occhi chiusi.
bettina s.
26-03-2010, 15:41
Parla per te:-)) Io lo trovo pieno di potenzialità, certo all'inizio tutti ci siamo trovati un po' spiazzati, ma ora mi muovo abbastanza bene, mi piace molto, ad esempio, il menu a tendina che c'è in basso che ti permette di accedere a tutte le sezioni del forum in qualunque parte ti trovi e i temi in evidenza che ora sono davvero in evidenza, senza bande gialline, verdine o rosine come era prima.
Poi il blog è davvero una bella pensata.;-)
#25 - 25
faccina inserita dalla risposta rapida :P :P
basta scrivere
- 25 (tutto attaccato)
#21 - 21 (tutto attaccato)
#22 - 22 (tutto attaccato)
#23 - 23 (tutto attaccato)
:-) : - )
thierrypascolo
26-03-2010, 15:56
Chiaro che ho dato un mio parere, lasciamo perdere che lo faccio di mestiere, come fruitore mi trovo meglio con uno strumento semplice (non incompleto, ma semplice).
Ho fatto l'esempio di google vs tutti proprio per dimostrare che la semplicità non corrisponde ad una mancanza di contenuti, anzi google dispone di molti più contenuti rispetto a tutta la concorrenza.
ALGRANATI
26-03-2010, 21:29
Io credo che se uno strumento ha delle pecche comincerà a non essere molto utilizzato...lasciamo che siano gli utenti a decidere se questo forum funziona meglio del vecchio, se gli accessi calano vorrà dire che funziona di meno.
E' ovvio che il primo impatto è abbastanza spiazzante, lo è sempre quando si cambia versione di un programma o di un sistema operativo, poi l'uso te lo rende più familiare.
Io personalmente preferisco interfacce usabili (anch'io come thierrypascolo faccio questo mestiere), dato che ci stanno ancora lavorando aspettiamo la versione definitiva ;-)
LukeLuke
27-03-2010, 19:10
dai su.... non siate così negativi... è vero che mancano alcune funzioni ....
però ce ne sono delle altre ed inoltre ora che il d si stà stabilizzando mi sembra anche più veloce ;-)
MonstruM
27-03-2010, 21:58
Paolone ma il tasto rosso e grosso per il ban immediato ve l'hanno fatto almeno?
Eheheheheh, un abbraccio!:-)
una mia considerazione(forse ot)
a me sembra che si scriva meno ripetto a prima(non so se anche a voi ha fatto quest impressione)
ci sono delle sezioni che prima erano tempestate di post e ora restano in stallo per giorni..
è una mia impressione o realmente si scrive meno(statistiche alla mano)?
Si scrive meno anche secondo me!
Giusto qui si scrive tanto...:-D
certo che si le vogliamohttp://faccine.forumfree.net/arf2.gif
Paolo Piccinelli
29-03-2010, 09:00
VITTORIA!!!
...riecco le faccine!!!
-97c-97c-97c-97c-97c-97c
-99-99-99-99-99-99-99-99
-b03-b03-b03-b03-b03-b03
...azzie Sara!!!
:-))
Paolo Piccinelli
29-03-2010, 09:01
... per il resto, se invece di cazzeggiare qui sullo sweet andaste nelle altre sezioni, sarebbe già un inizio!!!:-)):-D
Marco Vaccari
29-03-2010, 09:08
.....buona idea, Paolo...
...comunque.. grazie SARA!!!...
..tengo a far notare che ieri sera non avevo sonno o mi sono collegato verso un quarto all'una e il sito era in manutenzione:-)).... o erano gli amministratori del sito che lavoravano.... oppure erano gli Umpa Lumpa....
LukeLuke
29-03-2010, 09:23
GRANDIIIII !!!!! Ariecco le faccine !!!!
Ora manca solo il nome in grassetto quando si clikka....
E mi sembra anche più veloce!!!
#27#27#27#27#27#27#27#27#27
-97d-97d-97d-97d-97d-97d-97d-97d
Paolo Piccinelli
29-03-2010, 09:32
la notte si fanno le indicizzazioni per il cerca, che ora dovrebbe funzionare alla grande... ancora qualche giorno e saremo più veloci della luce... poi si comincia a segare i topic doppi nell'archivio!
freccia72
29-03-2010, 15:30
evvai!!! complimenti siete dei grandi!!! :-D:-D#25#25#27#27-99-99-97d-97d-d01-d01
Stefano G.
29-03-2010, 19:53
ottimo :-)):-))
bettina s.
30-03-2010, 09:08
mi associo ai complimenti, nonchè ringraziamenti per il ritorno delle emoticons, non oso pensare al lavoro che sta dietro alla gestione di un forum come questo.
Per il nome in grassetto, sarei curiosa di vedere come la risolvete, però in un certo senso mi va bene anche così, poiché il fatto di memorizzare un nik per scriverlo in modo corretto mi costringe all'uso di certe celluline grigie, che altrimenti restano inattive.:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |