PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento caridine

vecchiostile
19-03-2010, 10:27
Ciao a tutti, ho inserito circa un mese fa tre esemplari di caridina japonica; ho provato ad individuarne il sesso grazie al vostro aiuto ma non ne sono venuto a capo.
Il loro comportamento fino a qualche giorno fa era normalissimo, le vedevo costantemente in vasca anche se la maggior parte stazionavano nei pressi di un legno in particolare.
Come dicevo prima, fino a qualche giorno fa tutto ok poi non le ho più viste e mi sono preoccupato, in questo mese ho già assistito alla muta e quindi so che durante la muta e soprattutto dopo si appartano ma ora......sono tutte e tre in una specie di anfratto tra due sassi e non escono mai.
I valori della vasca sono ok così come la temperatura, non riesco a capire questo comportamento.
L'unica variazione in vasca è stato che da una settimana ho iniziato il protocollo Seachem base a dosi ridotte 1/3, potrebbe dar loro fastidio?
Oppure è in atto un orgia:-D e sono pudiche?

juventus28386
19-03-2010, 12:57
Può essere il protocollo, prova a non fertilizzare per un pò e vedi il comportemento delle caridine.

corradodiroma
19-03-2010, 15:19
che pesci hai in vasca? che fondo hai? quanto è grande questa vasca? puoi postare una foto?

ciaO

vecchiostile
19-03-2010, 15:25
che pesci hai in vasca? che fondo hai? quanto è grande questa vasca? puoi postare una foto?

ciaO

Ciao Corrado, questo è il mio blog dove trovi le foto della mia vasca.

http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=34842

Per quello che riguarda misure fauna e flora, trovi i dati nel mio profilo.

Ciao

corradodiroma
19-03-2010, 16:10
puoi misurare il ph in questo momento e postare i valori solo del ph?

ciao

vecchiostile
19-03-2010, 16:11
Magari, sono in ufficio :-(
Perchè dici?

corradodiroma
19-03-2010, 16:45
il ph può variare velocemente, le piante non mi sembrano troppo sviluppate..

ciaO