PDA

Visualizza la versione completa : colisa + tricogaster info

coccodani
19-03-2010, 09:01
Ciao possiedo un 120 lt lordi con 2 ancistrus 2 cory 10 neon e una coppia di colisa lalia, vorrei sapere se posso inserire una coppia di tricogaster avendo già i colisa, e se durante i rispettivi accoppiamenti possono infastidirsi a vicenda e mangiare gli avannotti. grazie.

p.s. per la riproduzione di colisa e trico va bene il rapporto 1m1f o 1m3f?

alek4u
25-03-2010, 15:22
Solitamente si evita di inserire più anabantidi nella stessa vasca per il loro caratterino.

Soprattutto nella tua, che non è grossissima è meglio evitare..

Vix
04-04-2010, 20:16
Decisamente non è il caso! Ho avuto questa esperienza su una vasca di 240 lt (quindi più grande della tua) piantumata fino alle stelle e ti dico che in ogni caso durante i rispettivi periodi riproduttivi era un disastro...uno dei due maschi deve prevalere per forza e relega tutti glia ltri agli angoli della vasca...infatti dopo la prima volta ho rimosso la coppia dei tricho...un'esperienza decisamente da non ripetere...scegli ese allevare gliuni o gli altri...e inserisci un maschio e due femmine...questo dovrebbe aumentare le chance di riproduzione...

silvia c
04-04-2010, 22:26
Non ho provato con i tricogaster, io ho messo un betta con i colisa, dopo un giorno in vasca e due in isolamento l'ho riportato a corsa al negozio. Decisamente non è il caso di mescolare anabantidi. I colisa maschi sono molto timidi, si stressano con facilità, l'unico modo per poterli ammirare in tutto il loro splendore è avere in vasca solo specie che non siano in competizione con loro e una vegetazione ben sviluppata, anche galleggiante, che li faccia sentire a loro agio.