Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooooooo primi avannotti

ferocactus
19-03-2010, 00:29
ciao a tutti
ho appena fatto il mio solito cambio d'acqua
ma stavolta....ho deciso di potare la cripto....
e chi ti trovo sguazzare????????
2 piccolissimi guppy
è stato davvero emozionante....èla prima volta e sono agitatissimo
non so come comportarmi.......
che devo fare?????????
siccome non ho cocci e niente altro per farli nascondere.......pensate sia giusto comprare, anche se con netto ritardo, una sala parto?
aiutatemi vi prego

¯\_(°.O)_/¯
19-03-2010, 01:27
la cosa migliore è piantumare l'acquario, con molte piante si salvano sempre i più furbi, i miei si nascondono tra le radici e le foglie dell'hydrocotyle leucocephala, siccome i primi giorni stanno sempre in superfice le migliori per salvarli sono piante galleggianti con fitte radici, oppure steli di elodea densa galleggianti.

bettina s.
19-03-2010, 10:40
mettili pure in una sala parto all'interno della vasca vicino all'uscita del filtro se non ti va che vengano predati dai genitori, poi li nutri con cibo sminuzzato, in futuro però, segui i consigli di ... ma che cavolo di nick name hai, senza la pratica funzione che c'era prima, è impossibile riportarlo corretto.-:33

ferocactus nutrili con cibo sminuzzato, meglio quello specifico per avannotti, così crescono prima, ma tieni ben pulita la nursery sifonando con una siringa unita ad un tubicino da aeratore, perché per i piccoli è fondamentale che l'acqua sia ben pulita.

ferocactus
19-03-2010, 13:50
tieni ben pulita la nursery sifonando con una siringa unita ad un tubicino da aeratore, .........??????????????????????????????

tradotto in lingua per incompetetente che significa?

una cosa..oggi ho scoperto di avere ph a 8 e gh 14
il negoziante mi ha detto di fare un cambio del 10% con acqua da osmosi.....l'ho comprata...ma l'ultimo cambio risale a ieri sera....che faccio?

Paolo Piccinelli
19-03-2010, 14:40
sposto nella sezione poecilidi

xxxtre1
20-03-2010, 11:15
ferocactus, attacchi un tubicino come quello dell'areatore al beccuccio della siringa (senza ago), e aspiri la sporcizia dal fondo. il tubicino serve a non farti mettere le mani in acqua ma ad arrivare al fondo... per l'acqua di osmosi, lascia stare..

ferocactus
22-03-2010, 18:52
xxxtre1 grazie ...
ma perchè dovrei lasciar stare l'acqua da osmosi???
farei dei danni?

bettina s.
22-03-2010, 19:29
penso che intenda dire che il ph e igh che hai vanno bene per i poecilidi, al massimo la puoi usare per reintegrare l'acqua evaporata.