Entra

Visualizza la versione completa : News from hell-ovvero-la fine della speranza ^^

Aredhel
19-03-2010, 00:26
ecchime qua per aggiornarvi sulla situazione in negozio:mi sono ufficialmente arresa. è successo un sabato di un paio di settimane fa..vi giuro che stavo quasi per piangere dalla rabbia-siamo sicuri che lo stupidicidio sia un reato perseguibile penalmente?? comunque da allora-oltre ad avere quasi una crisi isterica ogni sabato\giorno del petshopping- ho deciso di chiedere giusto le cose basic alle persone, evitare di spiegare che un acquario non è un vaso e dargli un ancistrus quando mi chiedono un pulitore. non c'è soluzione,credetemi.
il rovescio della medaglia-in positivo- è che ho un intero negozio per i miei esperimenti!quindi ho allestito non so più neanche io quante vasche(lavare n chili di sabbia\ghiaia NON è un toccasana per la manicure) e mi diverto a conoscere di persona svariate specie pesciose. nonchè, sommo piacere,tentare di riprodurli!!!!niente di complicato(ogni tanto devo pure lavorare) ma è stupendo avere a disposizione spazio e materiale praticamente illimitato!
e ora qualche foto,tanto per gradire!^^

citrinellum
http://s1.postimage.org/a_d0S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxa_d0S)

batterie dolci
http://s2.postimage.org/a7atA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Tsa7atA)

2000l malawitosi -ovvoreeeeeee!!!!
http://s1.postimage.org/a_BYi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxa_BYi)

badis
http://s4.postimage.org/DhZY0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVDhZY0)

bettini pieni di naupli
http://s1.postimage.org/b0DP0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxb0DP0)

La sottoscritta con uno dei pitoncini

http://s4.postimage.org/DiCSi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVDiCSi)

Marco Vaccari
19-03-2010, 14:45
..ma, Aredhel..... una curiosità.... come concilii il fatto di essere acquariofila attenta alle specie e alle riproduzioni, con il normale andamento del negozio.. il tuo negoziante ti permette di avere vasche destinate alla riproduzione? oppure si arrabbia se non vendi qualsiasi cosa a chiunque?...hai libertà per gli esperimenti?.... scusa la domanda, ma la situazione è abbastanza interessante, è un "contrasto esistenziale acquariofilo" in divenire.....

Aredhel
19-03-2010, 15:29
il capo fortunatamente è un mio amico e una persona intelligente..posso usare praticamente quello che voglio(ci sono molti acquari usati in magazzino, alcuni li ripulisco e li allestisco, gli ultimi sono un fiume americano per lepisosteus e una risaia per tricho. ovviamente devono essere anche carini oltre che "scientifici"). per quanto riguarda le vendite...se arriva un tizio con un 20l che vuole uno pseudotropheus e -ovviamente- gli dico che è impossibile, siamo d'accordo. ma niente sofisticatezze tipo no guppy\neon o cose così. è davvero difficile per me,ogni giorno.

pirataj
19-03-2010, 15:29
Ma il negozio è tuo? o ci lavori?
Cmq beata te.

Metalstorm
19-03-2010, 15:36
se arriva un tizio con un 20l che vuole uno pseudotropheus e -ovviamente- gli dico che è impossibile, siamo d'accordo.
vabbè dai, con certa gente è già una conquista, te lo assicuro!!!!!! Per le finezze c'è tempo, ma già questo è un bel passo, fidati
2000l malawitosi -ovvoreeeeeee!!!!
poveri i miei mbumini incompresi :-(
in 2000lt sai che supermalawi ci verrebbe-11

Ale87tv
19-03-2010, 18:26
insisti insisti!!! mai darti per vinta!!! e vai con le riproduzioni!penso che un negozio allevamento guadagni punti!!

Aredhel
19-03-2010, 23:48
davvero,non ne vale la pena col 99,9% dei clienti. amen,non salverò il mondo.

in 2000lt sai che supermalawi ci verrebbe

Metalstorm, Andrea, se vieni fin qua giuro che ti do carta bianca e te lo sistemi come vuoi il 2000l Malawi,almeno sarà più interessante!

ancis50
20-03-2010, 01:20
ecchime qua per aggiornarvi sulla situazione in negozio:mi sono ufficialmente arresa. è successo un sabato di un paio di settimane fa..vi giuro che stavo quasi per piangere dalla rabbia-siamo sicuri che lo stupidicidio sia un reato perseguibile penalmente??rl]
beh... questa è di oggi, sentita in un garden, compravo sementi, poi visita al reparto :-(:-( pinnuti.....una coppia stava guardando per comperare una vasca#07#07, alla fine hanno scelto....un fantasico parallelepipedo con cornice arancio signal, ghiaietto blu, piantina di plastica, e cosa che li ha letteralmente affascinati ((...lei..) un bellissimo draghetto rosso carminio a zampe levate di una decina di cm al centro#23......però conosceva un trucchetto ((..lui..)) cosi ha detto : quando si mettono i pesci bisogna mettere tutto il sacchetto nell'acqua e rovesciarli fuori dopo un 'oretta#25
....dimenticavo......litraggio ad occhio un 20lt...prezzo 99 euro...hanno detto ((lui..)): si dai compriamolo!! con poco piu di 100 euro ci facciamo l'acquario#23#23.....volevo intervenire....ma il falco proprietario nella corsia accanto è stato piu veloce, me ne sono andato:-(, penso che alla fine abbiano buttato via i loro soldi...forse leggeremo qui un'altra richiesta di aiuto....mi son poi pentito di essere stato zitto, la prossima volta, se capita, proprietario presente o no....-97b

Miranda
21-03-2010, 23:04
coraggio, Aredhel, il lavoro è così!
Ma che bella la foto col pitoncino ;-)

Metalstorm
22-03-2010, 11:02
cornice arancio signal, ghiaietto blu, piantina di plastica, e cosa che li ha letteralmente affascinati ((...lei..) un bellissimo draghetto rosso carminio a zampe levate di una decina di cm al centro
ancis50, l'ho visto pure io....capisco un bimbo che vuole il drago dei gormiti coi pesciolini, ma 2 adulti mi fanno ridere....e pensare che pelata hanno preso!

Andrea, se vieni fin qua giuro che ti do carta bianca e te lo sistemi come vuoi il 2000l Malawi,almeno sarà più interessante!
Non dirmelo due volte che son buono di venire!

silvia c
22-03-2010, 11:16
Avercene di venditori come te!!! Già arranco io, se poi chi ti dovrebbe indirizzare non ti dice perchè non vuole o non sa, ahia!
Guarda io ne giro diversi ('n ciò n'accidente da fare) e al mia preferenza va ad un negoziante in particolare che parte la vicinanza relativa, tante volte ha preferito dirmi non potresti, anche se poi non si addentra in spiegazioni. Ormai l'ho capita, se a una domanda mi risponde tentennando vuol dire che è meglio lasciar perdere, perchè di no non te lo dice salvo rari casi (vedi neon e guppi) però che fatica imparare a tradurre i suoi forse.
Ti prego non ti arrendere, diffondi ... auguri

Entropy
22-03-2010, 11:30
Aredhel, è ammirevole la tua passione e l'impegno che ci stai mettendo per TENTARE di cambiare le cose.....#36#....... ma purtroppo non tutto dipende dalla nostrà volontà.....-28d#
Anche solo convincere una piccola percentuale di persone ad un'acquariofilia più responsabile è comunque un grande successo. Non mollare......;-)

P.S.: ma di quei Dario dario (ex Badis bengalensis) in foto, non è che avresti pure qualche femmina?!?!?..........:-)):-)).
No perchè, se è così, me li vengo a prendere di persona.......#30

Aredhel
22-03-2010, 13:53
coraggio, Aredhel, il lavoro è così!
Ma che bella la foto col pitoncino

eh lo so,ma una cosa è vendere lampadine,un'altra avere la responsabilità di piccole vite
il pitone ringrazia!^_^

Non dirmelo due volte che son buono di venire!

non stavo mica scherzando!!

Aredhel
22-03-2010, 14:05
Entropy, una femmina c'è di sicuro,forse anche due.(si stanno riprendendo adesso) .vieni a prenderli ti prego!!quando sono arrivata io in negozio stavano morendo-ommiodio- di fame. sono riuscita a recuperarne 5, a metterli in un acquarietto a parte e nutrirli anche 4-5 volte al giorno con naupli...beh,che trasformazione!!sono davvero bellissimi!purtroppo vengono venduti(non da me) come mangia lumache...per il momento comunque non li do via, ma non so per quanto tempo potrò tenerli in quella vaschetta, poichè i maschi hanno ripreso tutta la loro vitalità e il loro caratterino..

comunque grazie a tutti, cerco sempre di fare del mio meglio ma è un dilemma continuo,ogni giorno.

Paolo Piccinelli
22-03-2010, 17:33
Ma che bel caschetto ramato!!!

...nei negozi dove vado io solo uomini musoni, niente ragazze carine... uffa!!!

Comunque da sola non puoi salvare il mondo, cerca almeno di salvarne un pezzettino e se non ce la fai, almeno avrai tentato!

miccoli
22-03-2010, 19:12
Oltre ad ammirarti molto per cio che fai,ti invidio ferocemente :D
forse un giorno, anche il mio sogno si potra' avverare..
continua cosi' ;D

GEMMO
22-03-2010, 20:54
Oltre ad ammirarti molto per cio che fai,ti invidio ferocemente :D
forse un giorno, anche il mio sogno si potra' avverare..
continua cosi' ;D

penso che più o meno lo sognamo tutti noi

Aredhel
22-03-2010, 21:16

Paolo Piccinelli, questo perchè ho dettoche s_joplin è il nostro mod preferito?ma io intendevo del salato eh! ;-)

Ragazzi, lo so che potrà sembrarvi il lavoro più figo del mondo, ma credetemi tutto l'entusiasmo iniziale, quando pensi "ora le cose cambieranno, tutti acquariofili consapevoli" viene calpestato dall'assoluta mancanza di rispetto della gente verso delle vite evidentemente viste come "inferiori". ormai ho la mia cerchia di clienti interessati-chi più chi meno- a capirne qualcosa e mi consolo così. in compenso penso che i nostri pesci sono stati dannatamente fortunati

Rargoth
23-03-2010, 00:42
sinceramente però non capisco perchè un negozio non dovrebbe promuomvere un pò di buonsenso.. infondo io ci torno di corsa da chi vedo preparato!

e credo che tra tutti qua sul forum facciamo così.. e di soldi alla fine ne diamo, anche se cerchiamo magari un pò di usato o altro..

complimentoni per il tentativo, immagino quanto possa essere difficile!
e quante soddisfazioni possa dare nel momento in cui si riesce a convincere qualcuno e si hanno mille vasche da allestire :D

PinkBetta
23-03-2010, 01:42
Aredhel (ora che ho visto la tua foto col pitone mi è venuto in mente che ti ho anche su facebook, abbi pazienza ma tra nick e nome vero... non mi ricordo più), comunque, in effetti di gente che non sta a sentire i buoni consigli ce n'è tanta, hai voglia di spiegare, tanto poi fanno di testa loro. Anche quando vado al negozio, è raro sentire qualcuno che chiede spiegazioni. Da una parte tanti negozianti se ne fregano e tirano a vendere, però anche tanti clienti...

Metalstorm
23-03-2010, 11:02
non stavo mica scherzando!!
manco io
verso delle vite evidentemente viste come "inferiori".
direi che hai centrato pienamente il termine adatto a riassumere il pensiero medio

Paolo Piccinelli
23-03-2010, 11:04
purtroppo per loro i pesci non guaiscono, quindi se soffrono chissenefrega, tanto non lo danno a vedere...

MAH!

miccoli
23-03-2010, 14:07

Paolo Piccinelli, questo perchè ho dettoche s_joplin è il nostro mod preferito?ma io intendevo del salato eh! ;-)

Ragazzi, lo so che potrà sembrarvi il lavoro più figo del mondo, ma credetemi tutto l'entusiasmo iniziale, quando pensi "ora le cose cambieranno, tutti acquariofili consapevoli" viene calpestato dall'assoluta mancanza di rispetto della gente verso delle vite evidentemente viste come "inferiori". ormai ho la mia cerchia di clienti interessati-chi più chi meno- a capirne qualcosa e mi consolo così. in compenso penso che i nostri pesci sono stati dannatamente fortunati

ovviamente come in tutti i lavori ci sono momenti piu difficili e meno gratificanti,ma gia lo svegliarsi al mattino per sapere di andare a fare un lavoro che ami, è secondo me una delle cose piu belle della vita
;-)

Paolo Piccinelli
23-03-2010, 14:12
Pensa doversi alzare ogni mattina e sapere che ti aspetta... la saldatrice!!!

Patrick Egger
23-03-2010, 15:28
.....o la segretaria...:-D:-D:-D

L'uomo sogna sempre quello che non ha:-))

miccoli
23-03-2010, 20:40
o l ufficio con la vasca degli altum #18

Aredhel
23-03-2010, 21:24
Miccoli, quello che dici è vero,la pensavo anch'io così. ma davvero quando entra un cliente mi vengono i brividi e spero che voglia comprare dei criceti!e dire che parlare di acquari è una delle cose che mi piacciono di più! è molto difficile da spiegare la situazione,dovreste provare anche voi,non avete idea della rabbia che mi monta su certe volte...
ogni volta che ordino i pesci avrei voglia di prendere qualcosa di interessante, ma dopo penso "che fine faranno??"..e allora chili di guppy e platy.

Metalstorm ti aspetto allora!

grazie a tutti gli altri per il sostegno!!!(pinkbetta,mi hai spezzato il cuore ;-) )

miccoli
23-03-2010, 21:34
pensa che io, spesso sosto ore dentro al negozio del mio pesciaiolo di zona, e quando entrano dei perfetti neofiti intervengo in difesa dei pesci....e li consiglio come ap ci ha insegnato
lui ormai annuisce e ovviamente mi da ragione,specialmente di fronte a loro
credo, che creda, che sia meglio darmi ragione di fronte ai clienti , piuttosto che assecondarli e far morire dei pesci( e sentirsi contraddire davanti a dei clienti) non penso che lo faccia per puro spirito umanitario,ma ormai tollera questo mio atteggiamento..tanto che a volte la gente mi chiede se posso servirli :D

credo che mi odi per questo ,ma non ha mai avuto il coraggio di manifestarlo :DDDDDDDD

PinkBetta
24-03-2010, 17:57
credo che mi odi per questo ,ma non ha mai avuto il coraggio di manifestarlo :DDDDDDDD

Secondo me d'ora in poi ti converrà fare caso a quanto paghi pesci e accessori te e quanto li pagano gli altri clienti! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
24-03-2010, 18:23
secondo me prima o poi trovi una tua foto con scritto "IO NON POSSO ENTRARE" affissa in vetrina!

miccoli
24-03-2010, 21:11
lo temo anche io :D

Patrick Egger
24-03-2010, 22:29
...entra per comprare un criceto! Guarda che il criceto non sta tanto bene con chili di Guppy e Platy:-D:-D
Porta pazienza e educa pian piano la clientela.Per i vecchi ormai è difficile,per i clienti nuovi vedrai che si può "collaborare" abbastanza bene. E i macellai che non imparano mai comunque andranno all' isola dei .... sfigati consumisti e smettono dopo breve tempo.
Penso che con taaaaanta pazienza,taaaanta voglia e un pò di psicologia riesci a trovare una buona strada per tutti quanti-tè,i clienti e sopratutto pesci.
News from hell:-D:-D:-D ognitanto sicuramente:-D ma anche nell' inferno ci si diverte:-))

Aredhel
24-03-2010, 23:01
certo che mi diverto anche..domani mi arriva una coppia di Nanochromis Transvestitus....maccheccarini!!!!!!
e sarà finalmente maturo l'acquario per i lepisosteus,poveracci!

Patrick Egger
25-03-2010, 13:53
aahh,i Nanochromis si che sono giusti allora,provengono direttamente dal hell-14--14-che diavoli che sono-14--14-

MonstruM
27-03-2010, 11:40
e sarà finalmente maturo l'acquario per i lepisosteus,poveracci!

I LEPISOSTEUS????

Però...-05

Massimo76
29-03-2010, 13:23
Che fortunato quel serpente :-)