PDA

Visualizza la versione completa : morte improvvisa coppia

darknav
18-03-2010, 23:45
serviva una sezione per gli scalari, veramente ottima scelta, avrei subito una domanda..
ho acquistato l'altro ieri i miei due primi sclari di cui non ricordo la specie( piccoli e scuri ), i quali da subito si mostravano timidi nascondendosi in un angolo...ogni tanto uscivano allo scoperto e maniavano insieme agli altri...( platy portaspada guppy veliferi).
troppe specie di pesci, lo so, devo rivoluzionare tutto; però stasera mi sono accorto che uno dei due scalari era morto e mordicchiato forse dalla japonica, allora ho fatto attenzione e ho notato che il platy crallo mordeva la coda all'altro scale superstite e non solo lui anche la japonica, infatti sembra molto provato quasi moribondo......cosa ne pensate? colpa della confusione di specie? scalari malati? valori acua non adatti?ph 7,5 kh 5 gh 10 nitriti assenti

Eclipse
19-03-2010, 06:10
Il ph è giusto per il pesci che hai...un po' meno per gli scalari, dove dovresti stare sotto al 7.
In genere si fanno rispettare visto il loro carattere, ma per farsi mordere dai platy vuol dire che li hai presi troppo piccoli mi sa...
Il solo corpo quanti cm è? (degli scalari)

Paolo Piccinelli
19-03-2010, 14:46
topic doppio, chiudo perchè ti hanno già risposto di là.