PDA

Visualizza la versione completa : no! porca troTa s'è fulminato!

MarZissimo
18-03-2010, 22:18
come da titolo:

L'unico problema è che l'acquario è lungo come il badurlo di rocco siffredi: 30cm.

Quello che c'è era compreso nel prezzo al momento dell'acquisto....ora mi chiedo: esistono in commercio neon da diciamo 20/25 cm? Dove li potrei reperire (anche online)? Vado un pò di fretta perchè dentro l'acquarietto ci sono anche le piante come limnophyla e hygrophyla a cui di certo non farebbe schifo un pò di luce....

Grazie a tutti.

Federico Sibona
19-03-2010, 10:05
Ma che diavolo è che s'è fulminato? Non si trova qualcosa di sostitutivo a quello fulminato?
Ci sono i neon da 6W o 8W e le PL, ma dicci cosa c'era prima del fattaccio!;-)

Per l'urgenza ed in attesa di capire un po' di più, potresti aprire la vaschetta ed illuminare con una lampada da scrivania con una risparmio energetico.

MarZissimo
19-03-2010, 15:44
E infatti così oggi sto andando avanti....

S'è fulminato l'unico t8 in dotazione alla vasca. ora fa effetto discoteca. meno male che l'ho scoperto subito o il betta lo perdevo per epilessia :°D

ho spostato la vasca (30l non è pesantissima) sulla scrivania vicino alla finestra.

Cmq la domanda rimane....esiste un t8/t5 più corto di 30 cm (diciamo ui 20/25)?

Grazie a tutti. :)

Giudima
19-03-2010, 22:11
Prova a dare un'occhiata qui http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm ;-)

Nitro 76
20-03-2010, 08:49
T5 HE 6w ;-)

Federico Sibona
20-03-2010, 09:54
MarZissimo, scusami, ma continuo a non capire. Prendi il neon "fulminato" e vai in un negozio e dici che te ne diano uno uguale.
Se ne metti uno diverso dovrai fare delle modifiche all'impianto.

PS: visto che hai aperto la vasca, ti consiglierei di abbassare il livello dell'acqua o, meglio, mettere un vetro sulla vasca, il Betta salta e non vorrei che lo ritrovassi sul pavimento;-)

MarZissimo
23-03-2010, 03:02
T5 HE 6w ;-)

??

MarZissimo, scusami, ma continuo a non capire. Prendi il neon "fulminato" e vai in un negozio e dici che te ne diano uno uguale.

La domanda era riferita alla disponibilità del negozio....io non credo di aver mai visto neon che non siano della askoll in un negozio di acquariofilia delle Marche....e soprattutto così corti....conviene acquistarlo su internet dite? Per ora vado avanti con la luce solare...però non è davvero il massimo.....grazie anche a Giudima per il link.

Nitro 76
23-03-2010, 13:54
.

Cmq la domanda rimane....esiste un t8/t5 più corto di 30 cm (diciamo ui 20/25)?

I neon T5 HE 6W sono lunghi 22,6 cm. Non e' quello che stavi cercando?

http://www.alibaba.com/product-gs/227029668/T5_linear_fluorescent_tube.html

MarZissimo
23-03-2010, 15:50
non avevo capito si trattasse della sigla di un modello....sorry.

si proprio quelli cercavo. :)