Visualizza la versione completa : che roba è?
zanozaza
03-12-2005, 21:47
Dalla pianta si vede uscire una fila di microbollicine cosa sono?
Ora dalla foto sembra un filo ma dal vivo si vedono benissimo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0259_181.jpg
Molto probabilmente è un filo di bollicine di ossigeno che la pianta sta "perdendo" da un taglietto #24
Poison Heart
03-12-2005, 22:21
allora c'è bisogno di un cerotto!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D .
Mi sembra strano,mai vista una cosa simile #24
Mi sembra strano,mai vista una cosa simile
Non è per niente strano......significa solo che la pianta fotosintetizza.... ;-)
vedesse le nostre vasche...eh Oz... :-)) :-))
guarda una mia foto presa dall'album... :-)
Bella veramente... complimenti :-))
Vabbè.....se la metti così......tiriamocela un pò..... :-D :-D :-D
http://img92.echo.cx/img92/7168/20050515didiplis8mz.jpg
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
non era mia intenzione tirarmela...volevo solo far vedere al nostro amico un esempio di "pearling"... :-D :-D
No, no.....era mia l'intenzione....... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
zanozaza
04-12-2005, 02:10
-05 Figoooo non nhavevo mai visto una cosa cosi però in effetti le altre piante eramo ricoperte di bollicine come nelle vostre due foto +o- cmq se mi dite tutto normale ... #22
normalissimo,anzi va bene.
questa ha la fila di microbollicine... :-))
zanozaza
04-12-2005, 15:21
Forte però e corretto che il fenomeno si verifichi verso sera? o meglio dopo 4 5 ore dal'accensione delle luci?
Ps quella pianta che hai fotografato ce lo anche io pero non mi cresce bene come e/o cosa dovrei fargli?
zanozaza
04-12-2005, 15:29
ecco la sua foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_180.jpg
sicuramente mancanza di luce vista la perdita di foglie alla base...
poi la ludwigia è esigente anche in fertilizzazione e presenza di co2... :-)
è giusto che si verifichi verso sera... #36#
zanozaza
04-12-2005, 16:50
In effetti quando lo presa avevo solo due neon però ura sono a 4 e (a breve aggiungeò anche il 5°) il co2 lo sempre avuto e da circa un mese fertilizzo regolarmente con la linea della seachem mentre nelle altre ho visto notevoli miglioramenti dopo l'aggiunta dei due neon lei è rimasta coi per carita non ha continuato il deperimento ma nelmeno mi sembra che migliori.
beh è rognosa la glandulosa...una pastiglietta sotto le radici può aiutare... :-)
comunque vedrai che con l'aggiunta di luce e seachem dovrebbe riprendersi...
zanozaza
04-12-2005, 18:03
una pastiglietta sotto le radici può aiutare...
Quali pastigliette mi consigli di acquistare? io attualmente non ne uso quindi dovrei comprarle.
le dennerle sono buone...se no leggi in fertilizzazione sugli stick x giardinaggio... :-)
zanozaza
04-12-2005, 18:19
Grazie mille proverò
Lasciala crescere ancora un pò e poi fanne alcune talee.....le foglie basse, una volta perse non le recupera....... ;-)
Lord Khein
05-12-2005, 14:34
Come mai le mie piante, non producono così tante bollicine?????
Poca co2?? #24
O è questio ne fertilizzanti??
Per quanto riguarda la luce ho inserito 2 neon Dennerle trocal - de luxe, kongo white 38 w e Special Plant 38 w. Il periodo sono sempre 8 ore. Il Co2 è dato da circa 20 bolle minuto. L'acquario è di 200 litri netti.
ci vuole prima di tutto una buona quantità di luce...e poi ovviamente co2 a volontà e una buona fertilizzazione... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |