Entra

Visualizza la versione completa : rocce vive info

IlCiancia
18-03-2010, 18:40
ciao a tutti,

sono venuto in possesso di alcuni kg di rocce che però sono state fuori dall'acqua per molto tempo.Volevo sapere se posso tranquillamente inserirle in acquario, oppure se hanno bisogno di qualche trattamento o cos'altro.

ah già che ci sono,un'altra cosa...spesso leggo che una migliore qualità delle rocce è data anche dal colore verde-violaceo che dovrebbero avere, però nei vari negozi non mi sembra di aver mai visto rocce con tali colori.è normale oppure quelle che ho visto sono di scarsa qualità??

grazie milleeee :-)

Giuansy
18-03-2010, 22:26
sono state fuori dall'acqua non è che si capisca molto....mi spiego:
(quanto sono state furi dall'acuqa???) ma sopratutto erano umide o no??

cmq se sono state molto tempo fuori dall'acuqua tutta la flora bentonica che vive su di esse
è bella morta.......

le rocce vive sono di ottima qualità quelle porose (piu leggere sono, rispetto al loro volume meglio è) ....il colore violaceo sono le alghe coralline...che nascono sulle rocce con la luce...insomma possono essere rocce di buonissima qualità ed essere bianche o non avere le "macchie" violacee perchè sono state al buio ma una volta che si da luce rinascono e si riformano.....ciao

IlCiancia
18-03-2010, 23:13
eh diciamo che è qualche mesetto, se non di più, che l'acquario è stato dismesso. al tatto sembrano un po' umide.

quindi??faccio prima ad andare direttamente a comprarle??

dony3000
19-03-2010, 00:40
eh diciamo che è qualche mesetto, se non di più, che l'acquario è stato dismesso. al tatto sembrano un po' umide.

quindi??faccio prima ad andare direttamente a comprarle??

qualke mesetto? bè se le senti umide tranquillo ke è l'umidità!!! sono belle ke morte..penso dopo 3/4 giorni già iniziano a puzzare di "fracio", dopo un mese sono sassi..

IlCiancia
19-03-2010, 10:01
;-) capito,lascio perdere allora...

grazie mille