claudiomarze
18-03-2010, 15:21
ciao ragazzi, traslocato il
nano,adesso 50l e ho i valori sballati.
mi sono allargato e ho riempito il circa 40% d'acqua che mancava con acqua preparata con crystal sea. quindi sale molto scarico. mi ero trovato bene con questo sale ed era stato scelto per combattere delle filamentose che avevo l'anno scorso.
comunque, avevo i valori bassissimi di calcio e altissimi di kh al primo test.
Ca 300 kh 16 e mg 1200 test salifert.
Non ho neanche piu' gli sps e l'unico corallo che potrebbe assorbire calcio è una caulestrea di 4 calici... piccola.
ho fatto un cambio del 10% con del sale kent (valori ca mg alti) avevo a disposizione.
per abbassare un po' il kh ho inserito resine anti po4, il calcio lo cercavo di tirare su con il buffer in polvere tropic marine. ne doso poco piu' della dose consigliata suddivisa in varie volte al giorno.
inoltre doso 3 ml di A+B al giorno.
il calcio a distanza di 10 giorni si sarà alzato di 25mg/l , ora siamo a 325...
non so come fare... posso dosare piu' buffer?
o cambio buffer?
o cosa...? mi basterebbe una triade bilanciata!! :-D:-))
vabè, grazie ragazzi,ciao claudio
nano,adesso 50l e ho i valori sballati.
mi sono allargato e ho riempito il circa 40% d'acqua che mancava con acqua preparata con crystal sea. quindi sale molto scarico. mi ero trovato bene con questo sale ed era stato scelto per combattere delle filamentose che avevo l'anno scorso.
comunque, avevo i valori bassissimi di calcio e altissimi di kh al primo test.
Ca 300 kh 16 e mg 1200 test salifert.
Non ho neanche piu' gli sps e l'unico corallo che potrebbe assorbire calcio è una caulestrea di 4 calici... piccola.
ho fatto un cambio del 10% con del sale kent (valori ca mg alti) avevo a disposizione.
per abbassare un po' il kh ho inserito resine anti po4, il calcio lo cercavo di tirare su con il buffer in polvere tropic marine. ne doso poco piu' della dose consigliata suddivisa in varie volte al giorno.
inoltre doso 3 ml di A+B al giorno.
il calcio a distanza di 10 giorni si sarà alzato di 25mg/l , ora siamo a 325...
non so come fare... posso dosare piu' buffer?
o cambio buffer?
o cosa...? mi basterebbe una triade bilanciata!! :-D:-))
vabè, grazie ragazzi,ciao claudio