Visualizza la versione completa : consiglio reattore di calcio
birrohgt
03-12-2005, 20:33
salve quale marca e modello di reattore di calcio mi consigliate per una vasca 120 * 50 *55???
grazie
il problema nn e' la grandezza della vasca ,ma glia animali che vuoi allevare.
io in 100 ltri d soli sps uso un vecchio rettore di calcio della dupla modificato per avere il recupero della co2.
si parla molto bene degli LG o dei deltec a letto fluido.
se allevi molli potrebbero bastare dei buoni cambi d'acqua con un buon sale o i bicomponenti della kent.
birrohgt
04-12-2005, 11:38
cosa è il recupero della co2????????????
tropic74
04-12-2005, 14:12
LGs 700 ;-)
birrohgt
05-12-2005, 14:52
qualcuno mi spiega cosa è il recupero della co2?
LGAquari
05-12-2005, 14:57
qualcuno mi spiega cosa è il recupero della co2?
E' un sistema di recupero che consente un migliore e maggiore sfruttamento della CO2 che, spesso nei reattori, si accumula in alto.
e' un sistema che fa si che il bollone di co2 che eventualmente si forma sotto il tappo del reattore venga recuperato dalla pompa di ricircolo e rimessa nuovamente in moto
Esisitono dei modelli in commercio con il recupero della CO2?
E visto che ci sono... quale reattore per 440 litri lordi ad sps, tridacne.
Grazie,
G
zeorunner
05-12-2005, 15:27
grotech HKR 110 se non vuoi impazzire quando lo devi riempire o svuotare
tra l'altro monta una eheim per il ricircolo
miticopaolo
05-12-2005, 16:21
LG ;-)
nn metto in dubbio la validita' degli LG ma ,e qui parlo per esperienza diretta, tutte le volte che abbiamo cambiato materiale calcareo al reattore di gerry,ho bestemmiato mezz'ora per riuscire a svuotarlo.
trovo che il tappo sia troppo piccolo in rapporto ai kg di materiale che si possono mettere nel LG1400.
per il resto buon prodotto
zeorunner
05-12-2005, 16:34
per il resto buon prodotto
pompa di ricircolo a parte.....
cio' nn mette in dubbio la validita' del progetto:si potrebbe migliorare con un apertura piu' grande ,ma nn e' di vitale importanza.
zeo nn fare il furbo :-)) e nn strumentalizzare il post .
le pompe si possono sempre sostituire con altre migliori anche se penso che le pompe sia meglio farsele .......basta sto divagando #19 #19 #19
zeorunner
05-12-2005, 16:40
mi sembra che ci sia un 3d sulle pompe hydor... a quanto pare non è sufficiente !!
....LG.....l'unico reattore che funziona sul serio
zeorunner, attieniti a quanto richiesto nel post, birrohgt chiede che reattore gli si consiglia, non cosa NON gli si consiglia ed il perche'.....
Grazie per evitare le tue sviolinate contro questo e quello....
a si? e gli altri non funzionano veramente?
buono a sapersi e pensare che volevo prendere un grotech... meno maleche adesso lo sò!
Benny ma tu li hai provati o visti andare tutti?
Non è polemica voglio solo sapere se l'affermazione di benny è fondata o meno.
io ho provato : Dupla, AquaMedic, Deltec, AquaVie e LG....funzionano tutti più o meno....quello con cui ho avuto risultati migliori è stato LG...
quindi....
naturalmente con pHmetro dentro e dosometrica in uscita
Beh Benny qualche marca ti manca di cui almeno due grosse, visto che sei giudicato da molti un guru darei un pò più peso alle affermazioni.
Rischi di perdere di credibilità
Consiglio non critica ;-)
mi sembra una constatazione fuori luogo...veramente...
non ho assolutamente bisogno di credibilità....non ci campo...assolutamente
espongo solo il mio punto di vista
se pensi a H&S e Gro-Tech ti posso dire che li ho visti, toccati e visti in funzione...non ne ho mai avuti...quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo..
aggiungo alla lista anche Elos....
Qui c'è gente che chiede consigli tu dicendo che
"l' LG è L'UNICO reattore che funziona sul serio"
non hai fatto altro che fare pubblicità scorretta.
Tutto qui.
Ciao
se lo dici tu.......
ma guarda un pò .....
Ripeto : LG per me è l'unico che funziona....
e lo scorretto sei tu che fai polemica gratuita....manco fossi geppy in persona -04 -04 -04 -04
birrohgt
10-01-2006, 00:38
avrei trovato un lg 1400 sarebbe troppo grande
io mi trovo molto bene con il korallin, e molte altre persone che lo usano sono pienamente soddisfatte :-))
Posso fare qui la mia domanda molto simile senza aprire un altro post? Io la metto, se poi nn fosse opportuna o sgradita, prego i moderatori di prendere provvedimenti (senza bannarmi :-P )
Allora...io dovrei procurarmene uno per la vasca che FINALMENTE HO ORDINATO di 170 litri x sps e volevo prendere appunto un LGr700i (tropic74, l' LGs700 è lo schiumatoio!!) cosa ne pensate?
naturalmente con pHmetro dentro e dosometrica in uscita
Benny intendi con una pompa in entrata e una dosometrica in uscita o con solo una semplicissima dosometrica che fa tutto lei (a parte muovere l'acqua all'interno ovviamente) ??
Grazie mille
Andrecis
10-01-2006, 16:52
Secondo me va bene Albe,io ho il 1400 e mi trovo bene,se no valuterei anke quello del Gian,il Korallin,ne parlano un gran bene anke di quello! ;-)
OT: ma andre l'audi del tuo avatar è quella famosa makkina che stavi aspettando??
Andre tu hai il 1400 su che litraggio? Io direi cfhe il 700 potrebbe bastarmi, certo uno come il tuo sulla mia vasca lo ricarico molto raramente!
Però mi fido molto di più del Lg perchè Geppy è facilmente contattabile e disponibile in caso di bisogno. Appena capisco come si fa lo chiamo e ordino schiumatoio e reattore #17
Andrecis
10-01-2006, 17:31
Io su 350 lt....fossi in te io andrei sul korallin,ha un buon prezzo,è di dimensioni ridotte e poi te lo danno già col materiale!Senti Geronte! ;-)
Si Albe è lei #19 #19
Benny intendi con una pompa in entrata e una dosometrica in uscita o con solo una semplicissima dosometrica che fa tutto lei (a parte muovere l'acqua all'interno ovviamente) ??
Grazie mille
il reattore va alimentato o con una pompa a parte ( normale piccola ) oppure (meglio ) con un by-pass sul tubo della pompa di ritorno in vasca....sull'uscita del reattore io ci piazzo una dosometrica regolabile ( Seko PR01 ) che funge da rubinetto
sistema eccezionale e perfetto per avere il massimo dal reattore
Grazie delle spiegazioni Benny, ma come fai a essere sicuro che a un certo punto non si otturi la pompa dosometrica per il calcare??
Andrecis, ora sento anche Geronte...
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |