Entra

Visualizza la versione completa : chi usa ilKoreano o altre esche ?

vapao
18-03-2010, 10:41
non so se è la sezione giusta:in caso spostatelo pure.

vedendo la formulazione di alcuni mangimi mi sono chiesto se qualcuno di voi utilizza i vari vermi marini reperibili come esche vive per alimentare pesci invertebrati o lps.

può essere fattibile?
in genere che costo hanno?

gabrivanni
18-03-2010, 14:05
ciao, io non li uso, e non credo che siano in molti a farlo, penso più che altro per un fatto di inquinamento e possibili contaminazioni batteriche. Una scatolina costa dai 3,5 ai 7 euro, dipende dal tipo di verme.
visto che sei di Pisa volevo chiederti se hai qualche talea di acropora. ciao ciao

vapao
18-03-2010, 16:53
gabrivanni, per la contaminazione batterica e per l'inquinamento penso equivalga a quella che si crea con il pesce fresco utilizzato come cibo.
grazie per il prezzo

per le talee hai mp.

non li usa propio nessuno?
me tocca fa a me da apripista #23#23 ?

SCManc
19-03-2010, 09:37
non so se è la sezione giusta:in caso spostatelo pure.

vedendo la formulazione di alcuni mangimi mi sono chiesto se qualcuno di voi utilizza i vari vermi marini reperibili come esche vive per alimentare pesci invertebrati o lps.

può essere fattibile?
in genere che costo hanno?

Il coreano è duro, ti consiglio quella che da noi chiamiamo "tremolina", o verme di fango, viene utilizzata per pescare i muggini che non hanno apparato dentale, quindi il verme è morbido, oppure l'arenicola, ma costa un botto, ed è molto sanguinolenta.

Lo sciacqui, lo tagli a pezzetti piccoli e lo dai ai pinnuti.

Se hai voglia (e ce ne vuole molta :-))) anche tutti i frutti di mare sono una manna per i pescetti (è comunque alimento fresco), l'unica accortezza è quella di eviatre che vadano in giro pezzi inutilizzati.

-28-28

tene
19-03-2010, 20:11
stai attento a non sovradosare in quanto sono molto ricchi di proteine e molto inquinanti .pero' a me se ne avanzano ogni tanto un pezzetto lo butto

clar8
26-03-2010, 22:22
io sinceramente non ci ho mai provato, ma secondo me un verme buono anche se abbastanza costoso è l' arenicola:è un verme molto lungo e fine e abbastanza delicato e per questo molto morbido ( si usa nella pesca a surfcasting).Però non saprei dirti Se immette batteri o inquina molto...:-):-)

Orysoul
17-04-2010, 18:51
ragazzi semplici bicattini no???