Entra

Visualizza la versione completa : Due ceppi di crs.....come comportarsi?

scimmietti
18-03-2010, 03:01
salve ragazzi volevo porvi un quisito a chi ne sa un po' di caridine crystal e della loro genetica...

dunque ho un ceppo sul quale sto lavorando dal quale escono fuori supergiu su 40 piccoli 15a 15s e qualche ss

ultimamente ho acquistato un'altro ceppo tutte ss dalle quali escono pochissime A(1 su 100) molte s ed ss e qualche sss....quindi teoricamente un ceppo piu selezionato del mio....

pero' devo dire che dal mio ceppo escono fuori delle caridne molto belle con un rosso e un bianco molto intenso e fitto...

quindi adesso non so' se sia una mossa buona mescolare i ceppi o procedere con la selezione parallela di entrambi....non facendoli mai incrociare...

infatti mettendo il caso che io inserisca nella vasca dove ci sta il ceppo piu selezionato e stabile, delle ss molto belle ma provenienti dal mio ceppo originario, non corro il rischio di rovinare la selezione e la stabilita del secondo ceppo?

voi cosa mi consigliate???

Sebright
23-03-2010, 01:37
Allevale separatamente ed al limite inserisci in uno dei 2 ceppi,alcuni esemplari migliori dell'altro.Tieni dunque un ceppo in purezza e lavora sull'altro.Meglio sarebbe una terza vasca dove incrociarle.
Giovanni