Visualizza la versione completa : Vasca particolare
JackNeal
03-12-2005, 19:54
C'è qualcuno di voi o avete notizie di qualcuno che ha provato a dedicare una vasca ad un esemplare di Silurus glanis?
sai quanto diventano grossi... :-))
JackNeal
03-12-2005, 20:05
Magari c'è qualcuno che gli ha dedicato una vasca da 5000 litri.. ma più che altro..esistono negozi che li vendono (anche su ordinazione)?
sinceramente non so se negozi di acquari riescano ad averli...forse è più semplice che ne trovino di piccola dimensione dei negozi di caccia e pesca...non so... :-))
comunque credo che anche 5000L diventino presto pochi x questi colossi... :-)
RamPrealpino
12-12-2005, 01:14
ciao
di sicuro in alcuni allevamenti ittici ke servono i laghetti di pesca sportivi li trovi ma il problema è la taglia.. credo ke 200 g di peso li raggiungano in poke settimane non è di certo un pesce da vasca (e non sarebbe nememno un pesce da ambiete fluviale italiano ma purtroppo ormai se ne trovano ovunque) #07
ciao ciao
Pleco4ever
12-12-2005, 16:24
5000 litri non bastano manco per tenerci la testa del siluro quando cresce... #18 io ne ho pescato uno sul lambro st estate mente tiravo ai lucci...ero tutto gasato...27 #25 kg di pesce...lo racconto a un mio amico che mi dice..."eh si..vai a Guastalla con i calamari e vedi che li prendi da 80/120 kg" #23 ...comunque dal punto di vista alieutico,gastronomico ed estetico,nonchè ecologico il siluro è una porcheria immane..è MOLLE viscido,marroncino tendente al rosa,sa di fango,mangia tutto(anatre e piccoli di cigno compresi). -28d# -28d#
comunque ti dico che nel lambro(che è un fiume) fatica a crescere perchè è piccolo..
Fai prima a farti un marino cosi ci metti un pesce martello chè è più scenografico :-))
Pleco4ever
21-12-2005, 12:03
e rimane più piccolo... :-))
guarda il post in "pesci tropicali"....anche se non c' azzecca niente di la...in attesa che i mod lo spostino...
C'è qualcuno di voi o avete notizie di qualcuno che ha provato a dedicare una vasca ad un esemplare di Silurus glanis?
Un amico e' riuscito a tenerlo un annetto. Prima in 40 poi in 100 litri. Il problema e' che se poi ti beccano a ributtarlo in fiume ti prendi una bella multona.
Ciao Enrico
Pleco4ever
21-12-2005, 15:07
Un amico e' riuscito a tenerlo un annetto. Prima in 40 poi in 100 litri. Il problema e' che se poi ti beccano a ributtarlo in fiume ti prendi una bella multona.
conviene darlo al gatto...a parte la multa...preferisco che nei MIEI fiumi(e laghi) predino solo i lucci,e i persici...piuttosto che tutte quelle schifezze tipo black bass...lucioperca,pesce gatto,stripped bass...e pensare che i bass e i perca SONO TUTELATI!!!!!!!!!ma dico io!!!poi le marmorate che avevamo nell' adda,che arrivavano a 20 kg...se le sono mangiare quelle luride iridee con le pinne moccolute d' allevamento!! #07 #07 #07 #07 e che adesso godono di misura minima da 24 cm e periodo di chiusura come la ben più nobile fario...i misteri della vita...
RamPrealpino
23-12-2005, 21:28
la chiusura serve per non far deciamre anke le giù esigue skiere di varietà autoctone #36#
I black.. oddio.. non sono di passaporto italiano ma sono meno fastidiosi di altri pesciacci stranieri. Certo ke le scie lasciate dai lucci durante le cacciate sotto il pelo dell'acqua ormai mi paiono un ricordo lontanissimo -20
Pleco4ever
24-12-2005, 03:19
la chiusura serve per non far deciamre anke le giù esigue skiere di varietà autoctone
in trentino non godono ne di chiusura ne di misura minima,almeno così mi han detto
black.. oddio.. non sono di passaporto italiano ma sono meno fastidiosi di altri pesciacci stranieri
rubano comunque pesce ai lucci...poi,che da pescare siano qualcosa di spettacolare non lo metto in dubbio...anzi è uno dei miei preferiti...però...
Certo ke le scie lasciate dai lucci durante le cacciate sotto il pelo dell'acqua ormai mi paiono un ricordo lontanissimo
ADRENALINA PURA....tante volte manco riesci a vederle...in un 30esimo di secondo compiono uno scatto pari a 3 volte la lunghezza del loro corpo...brrrrrr
è questo il pescetto di cui parlate?
http://www.pescareonline.it/archivio/2004_ingrandimenti/i_bianchi_della_camargue_5.jpg
RamPrealpino
24-12-2005, 15:47
Si MG.. anke se io di albini non ne avevo mai visti.
Di sicuro quando ero un pescatrore attivo ne ho visti di più grossi però.
Questi siluri sono un flagello per le nostre acque ma c'è anke ki fa buon viso a cattiva sorte e fonda associazioni dedite al cat fishing. Appassionati di pesca al siluro di grosse dimensioni (battute tipo "ti piace il pesce grosso eh?!!! sono fin troppo facili ghghghgh) ma devo dire ke mi pare una cosa davvero triste.
L'unica cosa posititva è ke per finkè seguivo un po' l'ambiete non avevo notizie di rilascio delle prede...speriamo continui così almeno c'è qualke riproduttore in meno.
ciauz
PS: per dare un'idea della diffusione di un pesce ke teoricamente dovrebbe prediligere fondi melmosi e acque tranquille vi posso dire ke ne hanno catturati alcuni di piccola taglia sul ticino (prov. di novara...quindi corso medio-alto) in piena corrente su fondo sassoso e acqua cristallina (si fa per dire eh..ke ormai non c'è manco più la'cqua in bottiglia di quel colore)
JackNeal
24-12-2005, 15:48
Piccolino eh?
Pleco4ever
24-12-2005, 20:09
in piena corrente su fondo sassoso e acqua cristallina (si fa per dire eh..ke ormai non c'è manco più la'cqua in bottiglia di quel colore)
io l' ho preso nel lambro uno piccolo...che schifezza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |