Visualizza la versione completa : Già è una Gonipora poi ci si mette pure........
Slave,
oggi ho inserito un Ocllaris ed è entrato subito in simbiosi con la goniopora...già purtroppo è destinata ad una brutta fine(naturalmente l'ho scoperto solo dopo averla acquistata) inoltre se ci si mette pure lui.
Ora quindi rimane sempre chiusa secondo voi la lascierà stare o ormai sono spacciato?
Che cosa posso fare?
mi sa che la vera spacciata è la goniopora!
Ora l'ho spostata, che dite la lascerà in pace?
Potrebbe spostarsi sull' euphilla visto che ogni tanto si avvicina?
se si è" affezionato" no. mettici un radianthus o un sarco ,o togli l'ocellaris
igorbolo
04-12-2005, 14:16
ciao, io ho una goniopora da due anni che da quando l'ho inserità è diventata l'anemone dei mie pagliacci, purtroppo dopo 2 anni mi sa che non durerà per molto ancora
il mio premnas me l'ha uccisa la goniopora. Gli ha cominciato a rompere le palle fino a quando è morta.
Ragazzi per ora sembra aver funzionato. dopo averla spostata l'ha lasciata in pace....però ancora non voglio cantar vittoria.......speriamo non ci ripensi!!!!!
aiutooooo!!!!!sabato ho chiesto al negoziante qualcosa di non troppo delicato come primo acquisto...MI HA CONSIGLIATO UNA SPLENDIDA GONIOPORA!!!!....e oggi leggo cose preoccupanti al massimo...perchè è destinata a morire????........80,00€ -b09
giorgio maietta farnese
05-12-2005, 16:00
Anch'io come te ho fatto l'errore di comprare una goniopora e dopo neanche 1 mese i 2 percula l'hanno scelta per la simbiosi; a parte i primi giorni in cui sembrava infastidita adesso non sembra soffrire più di tanto; anzi di giorno anche con i pagliaccetti in mezzo ai tentacoli li espande tranquillamente senza differenze rispetto a prima; il buffo è che i pagliaccetti le stanno appiccicati anche di notte quando ha ormai ritirato tutto. Non so che dire, perchè non ho nessun'altra esperienza; forse anche lei si deve abituare.
guarda, mi rincuori molto...è così bella...(e costosa...!!!)da quanto tempo ce l'hai?io non ho ancora pesci...ho solo paguri, turbo e un riccio nero...
come ti comporti per l'alimentazione?ho sentito dire che le danno larve di zanzara...
giorgio maietta farnese
05-12-2005, 19:35
Non ce l'ho da molto; l'ho spostata sulla sabbia come consigliato sul sito e la nutro come nutro gli altri invertebrati alternando plancton in polvere e coral food; speriamo bene
Non andiamo OT... se volete parlare di goniopore aprite un post nella sezione INVERTEBRATI.
:-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |