Entra

Visualizza la versione completa : Già è una Gonipora poi ci si mette pure........

estopa
03-12-2005, 19:36
Slave,
oggi ho inserito un Ocllaris ed è entrato subito in simbiosi con la goniopora...già purtroppo è destinata ad una brutta fine(naturalmente l'ho scoperto solo dopo averla acquistata) inoltre se ci si mette pure lui.
Ora quindi rimane sempre chiusa secondo voi la lascierà stare o ormai sono spacciato?
Che cosa posso fare?

fappio
03-12-2005, 20:09
mi sa che la vera spacciata è la goniopora!

estopa
03-12-2005, 20:15
Ora l'ho spostata, che dite la lascerà in pace?
Potrebbe spostarsi sull' euphilla visto che ogni tanto si avvicina?

fappio
04-12-2005, 00:37
se si è" affezionato" no. mettici un radianthus o un sarco ,o togli l'ocellaris

igorbolo
04-12-2005, 14:16
ciao, io ho una goniopora da due anni che da quando l'ho inserità è diventata l'anemone dei mie pagliacci, purtroppo dopo 2 anni mi sa che non durerà per molto ancora

mercury
04-12-2005, 15:37
il mio premnas me l'ha uccisa la goniopora. Gli ha cominciato a rompere le palle fino a quando è morta.

estopa
04-12-2005, 20:46
Ragazzi per ora sembra aver funzionato. dopo averla spostata l'ha lasciata in pace....però ancora non voglio cantar vittoria.......speriamo non ci ripensi!!!!!

erjkka
05-12-2005, 15:40
aiutooooo!!!!!sabato ho chiesto al negoziante qualcosa di non troppo delicato come primo acquisto...MI HA CONSIGLIATO UNA SPLENDIDA GONIOPORA!!!!....e oggi leggo cose preoccupanti al massimo...perchè è destinata a morire????........80,00€ -b09

giorgio maietta farnese
05-12-2005, 16:00
Anch'io come te ho fatto l'errore di comprare una goniopora e dopo neanche 1 mese i 2 percula l'hanno scelta per la simbiosi; a parte i primi giorni in cui sembrava infastidita adesso non sembra soffrire più di tanto; anzi di giorno anche con i pagliaccetti in mezzo ai tentacoli li espande tranquillamente senza differenze rispetto a prima; il buffo è che i pagliaccetti le stanno appiccicati anche di notte quando ha ormai ritirato tutto. Non so che dire, perchè non ho nessun'altra esperienza; forse anche lei si deve abituare.

erjkka
05-12-2005, 19:08
guarda, mi rincuori molto...è così bella...(e costosa...!!!)da quanto tempo ce l'hai?io non ho ancora pesci...ho solo paguri, turbo e un riccio nero...
come ti comporti per l'alimentazione?ho sentito dire che le danno larve di zanzara...

giorgio maietta farnese
05-12-2005, 19:35
Non ce l'ho da molto; l'ho spostata sulla sabbia come consigliato sul sito e la nutro come nutro gli altri invertebrati alternando plancton in polvere e coral food; speriamo bene

DECASEI
05-12-2005, 19:58
Non andiamo OT... se volete parlare di goniopore aprite un post nella sezione INVERTEBRATI.
:-)) ;-)