Visualizza la versione completa : problema cataphillia
ragazzi ho una cata che è un pò di giorni che nn si apre piu bene.. mostra segni di sofferenza,e sta perdendo il verde nelle corone...i tentacoli aperti quasi x niente !
avevo un pò il khbasso e lo sto rialzando.. e l ho nutrita un pò....
sinceramente nn riesco a capire cos ha... la tengo a meta vasca x l illuminazione... aiutatemi...
fame luce fosfati che magari mi si sono alzati???? o addirittura acqua troppo magra????
cosa soffre???
ALGRANATI
17-03-2010, 21:06
ma i valori dell'acqua li sai??
è tutto a posto ..kh 8 calcio 400ml/l quasi ok... l unica cosache mi fa sospettare è stato la rimozione del carbone attivo cambiato con quello nuovo ed aver reso l acqua troppo magra.... sto provvedendo ad alimentare tt le sere.....
il resto è veramente un mistero... vorrei cmq sapere se soffre in particolar modo qualcosa....
ALGRANATI
18-03-2010, 08:37
e gli altri valori??
nitrati e fosfati e magnesio??
magnesio 1240
nitrati 0
fosfati 0.01..
-28d#
ALGRANATI
19-03-2010, 09:33
non esagerare con il cibo.
aspetta qualche giorno che probabilmente sta digerendo.
quindi quando digerisce fa cosi?????..... speriamo......
xchè nn saprei proprio....-14-
------------------------------------------------------------------------
ma la luce ne vuole tanta??? o normale..?
ALGRANATI
19-03-2010, 21:25
esatto...quando digerisce rimane chiusa
Matteo!!! ma quanta ne sai???:-D:-D:-D
sono arrivato in questa discussione con il tasto cerca perchè improvvisamente, dopo un mese, la mia cata questa sera è tutta ringrinzita
mi stavo preoccupando:-(
ieri sera le ho dato un pezzo di gamberetto, e ora che leggo il tuo intervento sono + tranquillo.#27
in giro per il forum ho letto un intervento di abra dove consiglia di non tenerla a contatto con la sabbia ma di metterci una roccetta sotto.
la mia ha lo scheletro infilato nella sabbia, ma quando è gonfia il tessuto la tocca.
che dici?
questa è la mia qualche sera fa:
http://s1.postimage.org/tV8RA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxtV8RA)
ALGRANATI
25-03-2010, 22:38
-05Cazzo che bella che è.-05-05
sinceramente non ho mai avuto sabbia ....non saprei dirti.....ma a naso non capisco quale potrebbe essere il problema ....ma se Abra lo dice avendo avuto la sabbia e la cata.............dagli retta o quantomeno chiedigli lumi;-)
aspettate io ho scritto che è meglio che non tocchi la sabbia,ma non tutto il tessuto,ma solo il bordo che è quello dove ci sono le lamelle per capirci ;-) quella parte è più soggetta a tagliarsi se è a contatto con la sabbia.
Se poi quado si gonfia il tessuto appoggia fà nulla...l'importante è che non appoggio il bordo.
Questo è quanto ho letto in un'articolo un paio di anni fà.
Per il cibo e la cata chiusa ti ha già detto tutto Teo
grazie ABRA
questa sera è di nuovo tutta aperta;-)
la mia ancora nn sta bene,si apre ma i polpi sono tipo rinsecchiti!! e senza colore...
non saprei proprio,ho fatto un cambio d acqua e niente!!! proprio non saprei ormai sono 10 giorni...qualcuno sa qualcosa???
niente la cata rimane cosi semi chiusa ..ma costante ..cioè no sembra peggiorare!!!!
c è qualcosa che nn torna qualche test ha fatto cilecca!!!!!!
altrimenti è veramente MISTERO!!!!!
nessuno puo dire qualcos altro con esperienze personali...
ps cm luce è a meta vasca ....spostata su un lato....
ALGRANATI
28-03-2010, 17:54
mi fai una foto??
si vede lo scheletro??
sto impicciato a fare foto..
no lo scheletro ancora no... quindi?????
ALGRANATI
30-03-2010, 07:31
quindi non puoi fare nulla se non aspettare e sperare che si riapra.
fai attenzione che non ci siano altri coralli vicino che gli rompono le scatole.
ciao..scusate l'OT..quando devo darle da mangiare glie l'ho do solo ad una bocca giusto?è un animale con più bocche vero?grazie
glielo dai anche a più bocche....comunque anche se ne alimenti solo 1 non c'è problema il cibo arriva a tutto l'animale ;-)
Abra ok grazie..l'importante è che il cibo arrivi a tutto l'animale..magari alimento le bocche una volta una e una volta l'altra:-)
ma scusami,invece di buttare un pezzo di filetto di merluzzo....ne butti 2-3 pezzi sui tentacoli,poi ci pensa lei a portarli alla bocca ;-)
Ok..vanno bene anche i gamberi?
sì pezzi piccoli...anche se preferisco il merluzzo,la mia i gamberi alle volte non li mangiava.
ALGRANATI
31-03-2010, 21:47
l'avevi viziata troppo bene:-))
questi coralli mangiano meglio di me:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |