PDA

Visualizza la versione completa : pesce ape (BRACHYGOBIUS XANTHOZONA)

gianni .vi
17-03-2010, 19:37
ho visto in un negozio questi, a mio avviso, bellissimi pesciolini

e volevo acquistarli ma ho letto in giro di non farlo perché portano delle strane malattie

sapete dirmi se è vero ???

livion2006
17-03-2010, 20:23
tutti i pesci che si comprano nel negozio di acquarologia possono portare malattie bisognerebbe quaranternarli, ma quasi nessuno lo fa, comunque da quel che so i pesci ape sono molto delicati . prima di acquistarli pensaci bene , anche io ancora oggi sto scontando enormi errori nell'acquisto di specie non adatte ai miei acquari,c'e sempre da imparare, ciao

alek4u
18-03-2010, 02:02
Sono pesci d'acqua salmastra. Quindi a meno che tu voglia allestire (o ne abbia già una) una vasca salmastra non prenderli.

La storia che portano malattie mi sembra una boiata, probabilmente se messi in acqua dolce si indeboliscono, ammalandosi e facendo ammalare altri pesci.

E' l'unica spiegazione logica che mi viene in mente.

Luca___
20-03-2010, 19:59
qui trovi un po' di materiale utile:
http://www.vergari.info/pesci_brachygobius_proecontro

MonstruM
25-03-2010, 21:36
Non portano assolutamente malattie particolari. Sono essi maggiormenti soggetti a malattie cutanee poichè sono pesci di acqua debolmente salmastra, in acqua dolce si ammalano più frequentemente.
Più che altro prima dell'acquisto documentati bene leggendo il link di Luca e facendoti un giro nella sezione salmastra, poichè hanno esigenze particolari in fatto di alimentazione e di struttura dell'acquario.