PDA

Visualizza la versione completa : avannotti in vaschetta snz filtro ma cn riscaldatore e pompa???

saraaaaaaaa
17-03-2010, 16:24
Ciao,
andando avanti così il mio acquario da 40 litri si sovrappopolerà di guppini in breve tempo!!al momento sono 8 tutti nella nursery in rete(sala crescita) ma secondo voi posso trasferirli in una vaschettina in plasctica (di un ex pesce rosso) dotandola di riscaldatore e pompa?però il filtro non lo ho, è indispensabile per loro? solo con pompa e riscaldatore sopravvivono?
grazieee

silvia c
19-03-2010, 22:23
Io ho tenuto per diverso tempo gli avannotti di Colisa lalia (anabantide) in un acquario da 20 lt con solo il termoriscaldatore e la luce. Però facevo cambi d'acqua quasi tutti i giorni in ragione di 2 lt per volta. L'acquarietto inoltre ha dentro delle piante: microsorum, lemna e muschio di java, che nelle mie intenzioni dovevano aiutare a purificare l'acqua.
Non ci ho mai messo il ghiaietto per poter aspirare a dovere tutti i residui.
Penso che molto dipenda dal litraggio, se è abbastanza grande e cambi l'acqua frequentemente potresti provare, ma sorveglia bene lo stato dei tuoi avannotti e non considerarla una soluzione definitiva.