Visualizza la versione completa : Accorciare vasca
Salve a tutti stamane mi sono svegliato in vena di follie...:-D Allora vi presento il mio quesito:
Mi è stata regalata una vasca in vetro misure 70x70x50H e volevo farla diventare 70x70x30h ora come faccio a levare quei 20cm mi conviene ''scollare'' i vetri tagliarli e poi siliconarli oppure c'è un modo per tagliarli da montati? #24
Scusate la follia^^
dato che i cm li devi togliere in altezza credo che con un po di attenzione si possa fare senza scollare tutto....ma comunque xke m**** devi fare sta cosa:-D
penso che la debba usare come sump....spero almeno...non penso una vasca così bassa....
ah cmq sul fatto di accorciarla non so se è sicuro farlo senza scollare,che spessore hanno i vetri?
lo spessore dei vetri è di 1 cm, volevo usarla come mega refugium e nursery per i pesci riprodotti... ma 50 è troppo alta non avrei spazio sotto il mobile... Con i taglia vetri classici riesco a tagliarla?
non saprei se con il taglia vetro ci riesci...aspetta che qualcuno che lne capisca qualcosa legga e ti risponda...o al massimo vai a chiedere a qualche vetraio...1 cm è tanto...
azzo 1 cm nn avevo mica capito....mmm fai prima a chiedere a un vetraio
azzo 1 cm nn avevo mica capito....mmm fai prima a chiedere a un vetraio
Non te lo faranno mai... A me non sono stati disposti a forare la vasca da piena figuriamoci a tagliarla da montata...
ma scusa se la vasca stà bene vendila e con il ricavato ci prendi la sump, tagliare sta vasca mi sembra una c--ta, in ogni caso devo scollare secondo me perchè una volta tagliato il vetro come dai il colpo per toglierlo se è uincollato? e poi se la scolli la parte con il bordo molato la fai capitare sopra e quella tagliata gli dai anche tu una smerigliatina tanto per non tagliarti e la passi sotto... e questa non mi sembra male come soluzione.
ciao
quoto gimmi....
il colpetto potrebbe darlo tagliando comunque tutto il silicone lungo i lati...
ma poi il filo taglia .......masce male, va scollata.
inutile inventarsi alternative su cose già scontate
sono pienamente d'accordo cone te...
anche io sono dell'idea di scollarla...anche perchè parliamo di un cm di vetro...non è uno scherzo....
Eh già tutto sto sbatti mi sebra esagerato... Ah stamattina era meglio che filassi a lavoro invece che indugiare sulla colazione e pensare a sta ''genialata'' la terrò così e prima o poi la utilizzerò venderla non mi sembra giusto me la ha regalata un amico per usarla mica per venderla che figura ci faccio! (E se la vendo mi tocca dividere il ricavato lol)
e allora vai di taglierino!!!scolla e pulisci e porta a tagliare...e poi rincolli....se ci sai fare è un lavoro semplice...o te la fai rincollare dal vetraio o da qualcuno che sai che possa farlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |