Entra

Visualizza la versione completa : Resine nel filtro interno?

madster
17-03-2010, 14:10
Una domanda stupida stupida.. ma ho sempre avuto questo dubbio: le resine si possono mettere anche nel filtro interno?

mi hanno sempre detto di metterle nel filtro esterno, eppure nel filtro interno passa molta più acqua, e pensavo di metterle lì.... (parlo di resine anti fosfati per dolce)

Teux
17-03-2010, 14:20
madster ma quanti filtri hai??? eheheh

Ad ogni modo puoi metterle dove vuoi le resine io ho un esterno e le misi li, poi su consiglio del negoziante e quando il valore scese a 0,5 dai 2 che avevo tolsi tutto.
Ad oggi sono passati circa 5 mesi e i Po4 sono ancora a 0,5

madster
17-03-2010, 14:49
ihih, ho due filtri... e molti fosfati. In pratica presi un filtro esterno che si dimostrò una delusione e così lasciai anche quello interno...

Sulla confezione del Seachem a palline bianche mi dice di metterli dove passa più acqua, e quindi penso che li metterò nel filtro interno.

Grazie per la risposta!

Federico Sibona
17-03-2010, 15:13
Per favore, non parliamo di molti, pochi fosfati, ecc. Mettiamo dei valori numerici, già non è facile dare consigli a distanza, se poi ci sono notizie vaghe........;-)

creta salvo
14-11-2010, 11:59
ciao volevo chiedervi se qualcuno ha il filtro biovita e se ha messo delle resine all'interno e dove? Grazie

vitosolar
14-11-2010, 15:21
Io quando avevo il biovita nel vecchio acquario la misi nella parte centrale dove c'è la percolazione togliendo il sacchetto superiore con i cannolicchi e non ho avuto nessun problema.

Federico Sibona
14-11-2010, 17:32
Se la gestione è corretta le resine sono superflue ed inoltre non è sempre bene avere fosfati e nitrati a zero.
Chiedo la stessa cosa di 8 mesi fa: di che quantità di fosfati si parla? E di che allestimento si tratta?

sgnappero
14-11-2010, 18:43
Certamente se non posti il valore si fa piùà fatica a rispondere. Le resine le puoi inserire benissimo nel filtro interno, ma sarebbe meglio correggere gli errori di gestioni che ti hanno portato ad avere i fosfati troppo alti. In ogni caso, ripeto, senza il valore è difficile stabilire se siano davvero troppo alti e darti una risposta esaustiva.