sir mordred
17-03-2010, 12:33
Ciao a tutti vorrei capire come fare una manutenzione del mio acquario 180 lt che misura 100x45x40 allestito per ciclidi del tanganiyka quindi con 4 giovani di neolamprologus daffodil,l'acquario ha delle rocce calcaree di travertino e sabbia fine comprato dal castorama con filtro esterno della pratiko 200.L'acquario è avviato da circa 4-5 mesi e all'inizio ha cominciato a prodursi diatomee e ora sembra che il problema è risolto sta per formarsi delle alghe verdi,ci sono dei problemi con il mangime spesso rimane sul fondo i pesci sono abbastanza timidi infatti l'acquario è poco movimentato e appena apro il coperchio se ne scappano questo mi scoccia un po' ma avro' pazienza sperando che si formi la coppia e quindi si formi la colonia...faccio un cambio settimanale di 20 lt con biocondizionatore della seachem e attivatore biologico che nn ricordo la marca adesso..all'ultimo cambio d'acqua è un po annebbiata e sul bordo sembra che cè della polvere, sulla sabbia in alcune zone cè della polvere marrone adesso nn so se è escrementi o è dovuto dalle rocce e anche sulle rocce quando muovo esce fuori della polvere marrone come se fosse stesso la diatomee a fallo...poi mi sorge un'altro problema...nn è che il filtro è piccolo??? aiutatemi vi prego...