Entra

Visualizza la versione completa : stelle e rincocinetes

redcherry
17-03-2010, 11:11
ciao, cortesemente avrei bisogno di consigli x evitare danni..... :-)
ieri ho acquistato una coppia di rincocinetes, e purtroppo solo oggi ho letto sul forum che danneggiano i coralli molli, e io ne ho tantissimi.....discosoma., actinodiscus, zohantus, xenia.....spero che non se li mangiano perchè è impossibile prelevare i decapodi.....
x evitare un'altro errore, dato che vorrei inserire una stella blù, ma ho letto ke vivono poco a causa dell'alimentazione, sapete se esiste un tipo di stella più adatta ad una vita in una vasca da 106 litri netti????
ciao e grazie a tutti :-)

ALGRANATI
17-03-2010, 16:49
LA TUA VASCA è PICCOLINA MA TIENI CONTO 2 COSE............

1) i gamberi sono semplicissimi da pescare con una nassa fatta con una bottiglietta dell'acqua
2) i rincoglionitos fanno danni se non trovano cibo semplice.....quindi.....dagli da mangiare e vedrai che non faranno nessun tipo di danno

redcherry
18-03-2010, 09:55
ciao e grazie x le info.....ma x un eventuale stella....esiste qualche specie che può vivere in vasca, meglio rispetto alle altre?????
comunque x fortuna da 3 gg ke ho i rinco....non ho visto nessun molle danneggiato.....speriamo bene....
ciao e grazie:-);-)

ALGRANATI
18-03-2010, 22:00
lascia perdere le stelle se non le ohpiure

redcherry
18-03-2010, 22:13
okkk...grazie algranati ;-)
ophiure x fortuna ne sono nate una miriade....e continuano a moltiplicarsi....ma che dimensioni raggiungono??????
ciaoooo

ALGRANATI
18-03-2010, 22:40
no, io non intendevo le ophiure spontanee ma le ophiure grosse.

http://www.marinelife.com/

redcherry
20-03-2010, 00:30
1000 grazie AL.....;-)
ciaoooo