PDA

Visualizza la versione completa : Messa in opera di un BK250 Supermarine

Och64
17-03-2010, 08:53
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un BK250 supermarine in sostituzione a un H&S A150-F2001 che era sotto dimensionato per la mia vasca. Purtroppo con amara sorpresa assieme allo sciumatoio non ho trovato nessun manuale che indichi la messa in opera dello schiumatoio ne la sua manutenzione. Ho capito che ruotando il tubo dello scarico regolo il livello dell'acqua all'interno della colonna e tramite il cono davanti alla pompa regolo l'aria. La sump ha un livello di acqua di 25cm. Qualcuno ha da darmi dei consigli per la messa in opera? Ciao Franco -28

ALGRANATI
17-03-2010, 09:13
il cono davanti alla pompa regola la la quantitą di acqua / aria che passa dal venturi.

Och64
17-03-2010, 09:38
Ho regolato il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio. Arriva all'attacco del bicchiere. Ho aperto il cono davanti alla pompa di 3 giri e ora, dopo due giorni di lavoro mi ha fatto un cm di schiumato di colore verdognolo. Per avere uno schiumato pił scuro devo aumentare l'aria? Ciao.

ALGRANATI
17-03-2010, 18:14
se hai dato 3 giri , io a questo punto interverrei sul livello dell'acqua

Och64
17-03-2010, 20:17
Qundi mi sembra di capire che per avere schiumato scuro devo aprire di pił lo scarico.
Il sistema Zeovit che ho adottato influenza in qualche modo lo schiumato? Anche con l'altro schiumatoio non sono mai riuscito ad avere uno schiumato denso e scuro. Ciao.

Maurizio Senia (Mauri)
17-03-2010, 21:09
Qundi mi sembra di capire che per avere schiumato scuro devo aprire di pił lo scarico.
Il sistema Zeovit che ho adottato influenza in qualche modo lo schiumato? Anche con l'altro schiumatoio non sono mai riuscito ad avere uno schiumato denso e scuro. Ciao.

Se utilizzi il Metodo ZeoVit devi schiumare Bagnato Color Birra perche lo Skimmer deve lavorare velocemente per asportare i Batteri in eccesso e il fulcro per un buon funzionamento del Sistema.;-)

ALGRANATI
17-03-2010, 21:11
esatto.
zeovit aumenta lo schiumato in genere.