Visualizza la versione completa : come sono queste plafo a LED in questo sito ???
http://aquashoponline.com/category.php?id_category=5
i prezzi sembrano buoni
Alessandr0
18-03-2010, 20:22
Nessuna ne sa qualcosa?:-) anche a me sembrano interessanti
Alessandr0
20-03-2010, 03:42
c'e nessuno??-85
ALGRANATI
20-03-2010, 09:41
il problmea non sono i prezzi ma la qualità.
il problmea non sono i prezzi ma la qualità.
Concordo -35-35-35
a me inizia a venire il sospetto che tutta sta storia dei cree selezionati, 10000K blablabla, sia la solita storiella occidentale per farci pagare 10volte tanto una cosa. è solo una sensazione, eh? :-))
alessandros82
20-03-2010, 13:08
mmmm...pure a me sembra proprio essere un problema di qualità.. la differenza di prezzi e davvero parecchia rispetto a quello visto fino ad ora.. ci vorrebbe un esperto per una corretta valutazione..
a me inizia a venire il sospetto che tutta sta storia dei cree selezionati, 10000K blablabla, sia la solita storiella occidentale per farci pagare 10volte tanto una cosa. è solo una sensazione, eh? :-))
Non saprei bisognerebbe acquistarne sia di un tipo che dell'altro e fare le comparative a sensazione è difficile dirlo, ma con le strumentazoni beh carta canta!
Non saprei bisognerebbe acquistarne sia di un tipo che dell'altro e fare le comparative a sensazione è difficile dirlo, ma con le strumentazoni beh carta canta!
il problema sono sempre le unità di misura.
cosa ci interessa, o meglio, cosa interessa ai coralli?
KELVIN?
LUX?
PAR?
PUR?
PAM?
non abbiamo ancora capito quale sia il parametro che sposta in maniera significativa la crescita dei coralli, come facciamo a dire quale tipo di luce, o ancora peggio, quale tipo di LED sia il migliore? #24
alessandros82
20-03-2010, 13:25
non abbiamo ancora capito quale sia il parametro che sposta in maniera significativa la crescita dei coralli, come facciamo a dire quale tipo di luce, o ancora peggio, quale tipo di LED sia il migliore? #24
quoto in pieno..
il problema sono sempre le unità di misura.
cosa ci interessa, o meglio, cosa interessa ai coralli?
KELVIN?
LUX?
PAR?
PUR?
PAM?
Non è la sezione per parlarne non credi? Se no diventa il solito post lungo 20 pagine che si rilosve in confusione (quanti led per la mia vasca, meglio led o t5 bla bla bla)...
Ciò che interessa per adesso è quanto in termini di consumo energetico si risparmia a parità di prestazioni. E mi sembra che già qualcosa si stà prospettando.
sì hai ragione, ma allo stesso modo il tuo "cio che interessa" non è pertinente al topic.
alessandros82
20-03-2010, 15:12
Secondo me è come se vorresti prendere una Jally 2x250 oppure una giesemann 2x250 il costo è nettamente inferiore nel primo caso..ma la qualita??nettamente migliore nel secondo caso..
dalle foto del sito mi sembra che i led non siano dei power led, ma semplici led, quindi non credo che facciano una grande luce, ma non vorrei sbagliarmi!!!
------------------------------------------------------------------------
sembrano questi: http://www.xandplus.com/ecommerce/images/led%20bianco10mm.jpg piuttosto che questi: http://www.electronics-lab.com/projects/games/005/image_3.jpg ma ripeto, puo darsi che mi sbagli!
Salve anche io pensavo la stessa cosa di SJoplin led 10000k tutta una fragatura per farci pagare il doppio del dovuto ma la differenza c'è io ho acquistato led da ledrise cree q5 a 4€ al pezzo e poi ho acquistato led da donatowa sempre cree q5 li ho accesi tutti e due a 700mA e li ho trovato la differenza i primi sono gialli mentre i secondi sono bianchi dunque la differenza c'è sia nel prezzo che nella qualita questa è la mia esperienza forse non centra nulla con il post aperto ma una cosa è certa le marche da noi conosciute sono una garanzia le altre un punto interrogativo.
Ci sono led e led apparentemente sembrano uguali, a parole anche ma a conto fatti sono nettamente diversi, sia per la quantità che per la qualità di luce emessa, durante la lavorazione e i test vengono considerati 3 tipi di led a seconda della gradazione di K e a seconda della luminosità e vengono classificati di prima, seconda ecc ecc, i led di ebay fanno davvero pena, la maggior parte delle volte, mentre quelli del mercato tedesco potrebbero reputarsi i migliori, peccato per il prezzo, che diminuisce con l'acquisto di notevoli quantità, il problema appunto è trovarli buoni e a poco prezzo, molte volte chi più spende meno spende......
sì ma qui andiamo sempre a finire sul discorso dei led mentre il topic è riferito a una specifica plafoniera. mi sembra che l'unico che fin'ora ha azzardato un'alternativa orientale sia araman. non ricordo se è la stessa plafoniera, ma nel caso, il suo potrebbe essere il parere più attendibile.
Be ovvio che andiamo a finire sul discorso dei led se la plafo fosse fatta con hqi, magari di scarsa qualità magari con dei riflettori poco performanti, tutti gliela potremmo sconsigliare tranquillamente......
Quindi opterei per analizzare prima il tipo di led da cui è composta, poi gli altri pezzi per capire se effettivamente è buona......
alessandros82
20-03-2010, 19:50
non ha tutti i torti..
daddycayman
22-03-2010, 01:35
Ragazzi ma le plafo sono quelle identiche di fish-street e di reefshops,anche i prezzi sono identici..purtroppo se ne parla e straparla ma ancra non si è arrivata ad una conclusione certa su sti strabenedetti led!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |