Visualizza la versione completa : domande su funzione cerca
Notando che quando dal menu forum si cercano i topic odierni, nel percorso che compare in alto, sotto i menu, si vede ricerca avanzata, mi chiedevo se è possibile utilizzare la funzione cerca per vedere solo i messaggi odierni di sole alcune sezioni. Se è possibile spiegate come fare, perchè richiede sempre una parola chiave.
Mi spiegate inoltre la differenza tra tag e parola chiave, anche perchè quando uso la funzione cerca, non trovo mai nulla... per fare un esempio cercavo nel mercatino se qualcuno vende uno schiumatoio H&S: inserendo H&S nella parola chiave non trovava nulla, quando invece sono certo della presenza di vari topic nel mercatino che contenevano la parola sia nel titolo che nel messaggio...
calma, troppe risposte insieme non riesco a leggerle...
intanto scusami per il ritardo nella risposta, ma il tuo post m'è completamente scappato #12
premesso che stiamo finendo l'indicizzazione degli archivi (son quasi 3milioni di msg e va fatto un po' alla volta nei momenti di calma, ovvero di notte #23) e finchè gli indici non saranno completi le ricerche risultano ovviamente zoppe. comunque dovremmo concludere in settimana e rispetto alle caratteristiche che aveva quella del vecchio forum, credo che sia un bel passo avanti.
la ricerca avanzata permette di limitare i risultati alle sole aree di interesse, che possono essere selezionate, anche non contigue, tenendo premuto il tasto CTRL. tra l'altro stiamo studiando un sistema per visualizzare i messaggi per macrosezione (dolce/marino/mercatino), te lo indico qua perchè mi pare che tu avessi lamentato la mancanza di tale caratteristica. non abbiamo ancora la certezza che funzioni, ma almeno ci stiamo provando ;-)
riguardo ai tag, sono dei termini aggiuntivi che possono essere inseriti nei post e sfruttati di conseguenza nelle ricerche. c'è da dire che quelli differenti dal testo del msg vanno inseriti manualmente, per cui, l'efficacia nel risultato dipende da chi ha creato il messaggio.
Ottimo sandro, spero funzionerà!
I TAG sembrano un'ottima funzione, bisogna prenderci la mano e ricordarsi di segnarli in maniera intelligente.
vedo che è comparsa la ricerca per soli nuovi topic marino, ottimo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |