PDA

Visualizza la versione completa : triade un po sballata.

synth
16-03-2010, 18:25
ciao ragazzi:
ho acquistato tutti i test nuovi salifert,perche quelli vecchi non mi davano piu fiducia.
allora rifacendo tutti itest,mi ritrovo con:
kh 8,4
mg 1500
ca 480

che faccio aumento il kh,fino a portarmi in linea coi valori calcio e mg,oppure mi conviene portare il kh a 9/10,e far scendere gli altri 2 valori di conseguenza?

o aspetto che calino da soli,o faccio qualche cambio d'acqua,ma in casa ho 2 marche di sale abbastanza cariche,reef cristal formula con elementi in traccia,e red sea.

che mi consigliate di fare?
grazie ciao!

LukeLuke
17-03-2010, 14:34
be diciamo che il kh potre andare bene ad 8.4 io farei calare gli altri due....

P.S. anche sulla mia pozza ho un consumo anomalo di KH rispetto al Ca e Mg, non riesco a capire perchè.....

synth
17-03-2010, 15:54
il problema e che il vecchio test me lo dava a 14!

allora appena arrivati i test nuovi,ho fatto tutti i test e mi ritrovo con questi valori..

adesso far calare il calcio sarà un impresa..io ad occhio aggiungevo settimanalmente buffer per calcio e magnesio, perche notavo una scarsissima presenza di coralline (anche qui dovrò andare a fondo per capire i motivi).
cmq ho alzato un pochino il kh,e aspetto che calino gli altri due..cmq e vero dopo un pò i test vanno cambiati,coi vecchi test avevo il kh alto e ca e mg sempre bassi...

LukeLuke
17-03-2010, 15:57
mmm....

strano che ci sia così tanta differenza....

cmq per le coralline integra lo stronzio... potrebbe essere una carenza dello stesso ;-)

mi stai mettendo le pulci nell'orecchio che sia ora di cambiare anche i miei, hanno 1 anno.