Entra

Visualizza la versione completa : blu skimmer 250 ferplast

Lionel Hutz
16-03-2010, 18:11
ciao a tutti,
ho trovato questo schiumatoio on-line ad un prezzo davvero interessante.
qualcuno lo ha comprato?
sapete dirmi se è un buon prodotto e soprattutto se davvero silenzioso come gantisce la casa produttrice?

IVANO
16-03-2010, 20:10
Lascia stare , è un giocattolo e non funziona bene, anzi, fa solo tata schiumetta bianca

Lionel Hutz
16-03-2010, 20:18
#24 dici? ho letto in giro, facendo una ricerca con google, che funzionava bene. mi stavo piuttosto ponendo il problema della sua silenziosita in confronto con altre marche.

io vorrei allestire una vasca da circa 60/70 litri netti con una piccola vasca adibita a sump di 18/19 litri. pensavo che questo skimmer che utilizza una girante a spazzola potesse andare bene date le mie esigenze (niente pesci al massimo un gambero e una turbo, difficiel che decida di allevare sps salvo convinzione che 80/100W forniti da LED siano sufficienti)

IVANO
16-03-2010, 20:26
Lionel Hutz (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=20216) ,magari su 70 litri potrebbe andare, ma non ne sono sicuro

Lionel Hutz
16-03-2010, 20:33
grazie Ivano.
speriamo che qualcuno che ha una vasca di litraggio simile alla mia veda il topic e possa raccontare la sua esperienza

OT Ivano sto impazzendo per capire di Quanti LED (in termini di W) ho bisogno per allevare sps in 70Litri. ho letto in un altro tuo messaggio che usi questa illuminazione. non è che mi dai un consiglio?

IVANO
16-03-2010, 21:30
Misure della vasca?

aug
17-03-2010, 10:36
Quoto Ivano, lascialo stare ( esperienza personale), orientati su qualche altro modello.;-)

Lionel Hutz
17-03-2010, 12:07
Misure della vasca?

60x35x45h

Quoto Ivano, lascialo stare ( esperienza personale), orientati su qualche altro modello.;-)

grazie per la risposta, ma giusto per capire cos'è che non andava? come ho detto prima stavo cercando uno skimmer che vada bene per una vasca da 70litri e visto che in molti addirittura sconsigliano lo skimmer in litraggi di poco inferiori mi chiedevo perchè non adottare uno schiumatoio senza tante pretese. basta che non faccia troppo rumore.

synth
17-03-2010, 15:35
volevo prenderlo anch'io quello skimmer,ma poi informandomi nei vari forum,me lo hanno sconsigliato,a favore di un deltec mc 300,e sempre il solito discorso,perchè spendere 200€ per un deltec,se con meno della meta hai lo stesso risultato?

di solito questi skimmer(non solo il fearplast,ma in generale quelli economici),sono assemblati,male,fanno perennemente bolle in vasca,schiumano solo bianco,quindi inutili.

meglio uno buono usato,io in garage ho una piccola collezione di aggeggi che,nella mia convinzione quando ero agli inizi,mi spingeva a comprare,convinto che sarebbe andato bene...

aug
18-03-2010, 08:19
Io al momento sto usando sulla mia vasca il tunze nanodoc e ne sono molto soddisfatto. Molto silenzioso, poco ingombrante, schiuma bene.:-))