Visualizza la versione completa : AIUTO!!! NUOVA VASCA PER I MIEI AVANNOTTI
pesce fuor d'acqua
03-12-2005, 15:15
:-) Profonda crisi è ormai da tempo che seguo il forum, visito siti di settore e venditori onlyne, ma il dubbio mi rimane l'una o l'altra vasca, chi ti offre il filtro esterno chi quello interno, le loci sono deboli chi ti da le t5, vasca con vetro curvo o classica bohhhhhhhhhhhh.
La mia intenzione alla fine era un juwel vision 180, faggio forse scelto solo per l'estetica, visto che non porta di seri le t5, il filtro ancora quello interno e non esterno, VI SAREI GRATO SE MI DEI SUGGERIMENTI IN MERITO E SU ALTRE VASCHE D' ACQUISTARE?
GRAZIE A TUTTI A PRESTO
:-) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) [/quote]
digitalhawk
03-12-2005, 15:26
innanzi tutto BENVENUTO!
x il filtro e' sempre meglio uno esterno perche' occupa meno spazio,xo' in 180lt il problema spazio diminuisce in confronto ad una vasca piu' piccola..
x l'illuminazione non ho capito se vuoi perforza le t5..
x aumentare l'lluminazione puoi anche usare le t8 che costano meno e sono piu' facili da trovare in commercio...
x il vetro curvo o no,sei tu che devi decidere.sicuramente il vetro curvo e' piu' estetico e da' piu' profondita',ma ai pesci non gliene puo' fregar di meno!
che piante e che pesci vorresti mettere dentro?
pesce fuor d'acqua
03-12-2005, 15:40
GRAZIE INNANZITUTTO
PARLO delle t5 perche ho letto che queste sono adatte per le piante e le t8 per il marino e il dubbio sul vetro curvo, perche non so se distorce la visuale.
al momento in un altra vasca posseggo due guppy di cui una ha partorito, uno scalare ed un pulitore, anche de a me piacerebbero dei discus. :-)
Nightsky
03-12-2005, 15:59
personalmente nn mi piacciono molto gli acquari curvi ..
preferisco i filtri esterni.
ci sono anche t8 x il dolce ^^' dipende dai kelvin....
scalari e guppy non vanno d'accordo x l'acqua.e gli scalari nn si tengono da soli.
pesce fuor d'acqua
09-12-2005, 11:40
per un acquario da 180 200 litri che kelvin mi consigliate e che wattggio ho bisogno? #24
PARLO delle t5 perché ho letto che queste sono adatte per le piante e le t8 per il marino
Niente di più falso leggi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34490
Filtro esterno e un Juwel sono i più facili da potenziare come illuminazione ed hanno anche i moduli t5!
per un acquario da 180 200 litri che kelvin mi consigliate e che wattggio ho bisogno?
Dipende dal tipo di acquario che vorresti allestire e dal numero\tipo di piante che hai intenzione di inserire.
Guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
;-)
pesce fuor d'acqua
09-12-2005, 12:16
a me non piace molto piantumato preferirei tipo sabbia bianca molto sotile da un lato e roccie che protendono in verticale accostato da un tronco ...poi vediamo con del muschio sopra e piantumato leggermente di lato e dietro, (non so che tipo di piante) cosa ne pensate dell'idea? :-)
sabbia bianca molto sotile
Nel dolce la sabbia bianca non mi va molto a genio... #06 preferisco la sabbia di quarzo nera nera! :-))
Sono gusti è ovvio!
Nel complesso sembra un'idea carina anche se divo dir la verità non ci ho capito molto... :-D
pesce fuor d'acqua
09-12-2005, 15:19
per un acquario da 180 200 litri che kelvin mi consigliate e che wattggio ho bisogno?
Ti ho già risposto... #24 #24 #24
pesce fuor d'acqua
13-12-2005, 12:32
NEL FRATTEMPO CHE DECIDO PER LA NUOVA VASCA, VI MOSTRO IL MIO STAGNO, CHE INIZIALMENTE ERA SOLO UN VASO PER PIANTE.
lO SO VADO CONTRO TUTTI I PRINCIPI, MA QUESTI PICCOLI AMICI REGALATIMI INCOSCIAMENTE, HANNO TROVATO CASA IN QUESTO VASO DA PIU DI UN ANNO. ORA SONO IN ATTESA DI ESSERE SPOSTATI IN UNA REGGIA D' ACQUARI, VISTO CHE SONO ARRIVATI ANCHE DEI PICCOLO.AIUTATEMI A SCEGLIERGLI LA CASA. #12
emanuele323
13-12-2005, 13:18
quegli scalari da quanto tempo sono li dentro? -05
pesce fuor d'acqua
13-12-2005, 13:38
E un solo scalare, ed è li da dicembre 2004 il pulitore da settembre 2004i guppi un po dopo, anche se è rimasto solo il maschi la fennima dopo partorita si è suicidata, l'ho trovata fuori vasca( non ha resistito alla gioioa e sie buttata giù) ;-)
Mr Burns
13-12-2005, 14:49
la fennima dopo partorita si è suicidata
e te credo!!!!! #23
ma che vasca è? un consiglio: usala come vaso da fiori #07
Jalapeno
13-12-2005, 14:57
Ma cosa stai aspettando a prendere un'acquario per quelle povere bestie?
Mr Burns
13-12-2005, 21:23
ed io che avevo scrupoli a mettere 6 rasbore e 3 cory in 16lt!!! #23 #12 #13
Davvero sconcertante ... ti consiglio VIVAMENTE di prendere un acquario, visto che quel contenitore più che altro mi sembra un bicchiere ........
X PEPPORTECA > Si anche io una cosa simile .. mi facevo le seghe mentali perchè avevo paura di avere un affollamento in 120 Litri con un branchetto di Cory ed un pò di rasbore !!!!!! -04 -04 -04
ErBuzzicker
14-12-2005, 20:40
Non vorrei mai trovarmi nella situazione dei tuoi pesci. Mi chiedo come hanno fatto a sopravvivere a tutto questo tempo...
Non è che quell'acqua la sei andata a prendere a Lourde? -05
A parte gli scherzi, ti consiglio di andare AL PIù PRESTO a comprare un acquario come si deve.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |