Visualizza la versione completa : Che molli posso inserire ?
fabryairways
16-03-2010, 16:44
Salve a tutti la mia vasca è avviata dal 9 Gennaio ed è fresca di maturazione tanto che normalmente i valori sballano molto. Procedo con cambi regolari ogni settimana aggiungo buffer Mg...Kh e Ca. La vasca è di 200 lt con sump da circa 60 lt. L'unico invertebrato che ho inserito è una piccola xenia che sta lì da un mese, cresce si apre con la luce e si chiude con il buio. Di luce ho circa 190 w totali e i valori dei tre componenti oscillano in settimana Mg 1100 - 1300 Kh 11#12 Ca 380-400.
Cosa mi consigliate ? Devo ancora aspettare per mettere qualche mollo ?
Ah aggiungo che ho molte alghe calcaree infatti le rocce sono tutte colorate di rosa e verde fosforescente forse quelle pappano molto Calcio...#24
..per sapere se è ora di inserire altri animali deve dire a quante ore di luce sei arrivato e che valori hai di nitrati e fosfati anche se i molli tollerano bene anche valori non prorpio a zero....
fabryairways
19-03-2010, 01:36
..per sapere se è ora di inserire altri animali deve dire a quante ore di luce sei arrivato e che valori hai di nitrati e fosfati anche se i molli tollerano bene anche valori non prorpio a zero....
luce totale 12 ore valori nitrati =10 e fosfati = 0,3. Ogni settimana procedo con cambi regolari d'acqua. Tutto qui
sei un pò alto con i fosfati...sei sicuro che il valore non sia 0.03?
Ma hai alghe? Con quei valori dovresti averne un pò......
Aspetta anche altri commenti comunque io qualche discosoma e zoanthus lo inserirei per cominciare....per i discosomi mettili in zona con pochissima corrente e non sotto luce forte.....meglio in basso sotto qualche anfratto o un pò all'ombra....
fabryairways
19-03-2010, 20:48
scusa volevo dire 0,03... wow allora posso inserirli...! Guarda le uniche alghe che ci sono, sono quelle calcaree che mi mangiano un sacco di calcio ma nello stesso tempo mi hanno colorato le rocce di verde e rosa fosforescente...stupende...
Allora procedo ???
...io procederei ma mi raccomando pochi animali alla volta...comincia con discosomi..in basso sotto corrente molto calma.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |