Visualizza la versione completa : quali ciclidi mettere insieme a ...
mirko_exe5
16-03-2010, 16:09
quali ciclidi mettere insieme a ...
ho un 180 litri con 2 coppie di scalari una di fatto femina black marble e maschio koy
una di più piccoli nn accoppiati di perù
poi ho 2 pelviacromis pulker con relativi figli (circa 15 che cercano casa)
e due arkara (nn mi r5ic se si scrive così)
vorrei levare i pelviacr in eccesso e metter altri ciclidi mi ripiacerbbe evare i ramirezi gold ma la coppia di pulcher li ha acoppati pian piano.
cosa posso mettere di coriaceo e nn aggressivo ??
Lo-renzo
16-03-2010, 18:05
Gli arkara sono questi (acara)?
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/39.html
Comunque il tuo acquario è fortemente sovraffollato se hai 4 scalari,2 acara e la coppia di pulcher...non aggiungere niente,anzi,togli qualcosa...
mirko_exe5
16-03-2010, 21:18
è un 180 litri
e ci stanno dentro anke 2 cory e 3 otocincus
cmq vorri regalare tutti i pelviacr. infatti volevo trovare altri ciclidi al posto loro
cmq gli scalari peruviani appena cresconoi gli faccio un biotopo x loro..
Lo-renzo
17-03-2010, 00:24
le acara se sono effettivamente quelle diventano 17 cm come puoi vedere dalla scheda..non sono pochi..io 180 cm loro dovrebbero farla da padrona..altri ciclidi non ne metterei..anzi come ti ho già detto ne toglierei degli altri..poi vedi che ti dicono altre persone,io la penso così ..
mirko_exe5
17-03-2010, 11:27
le acara se sono effettivamente quelle diventano 17 cm come puoi vedere dalla scheda..non sono pochi..io 180 cm loro dovrebbero farla da padrona..altri ciclidi non ne metterei..anzi come ti ho già detto ne toglierei degli altri..poi vedi che ti dicono altre persone,io la penso così ..
a me hanno detto che rimangono piccolini questi
e cporreggo nn son akara sono Aequidens curviceps
http://s3.postimage.org/O0m3i.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqO0m3i)
cmq anke io sono tentato a levare qualòche inquilini per lasciare solo 2 scalari 2 pelvia e 2 Aequidens curviceps basterà???
Lo-renzo
20-03-2010, 15:08
Personalmente ti direi...
Tieni gli aequidens e gli scalari..formata la coppia di scalari togli gli altri e tieni queste 2 specie...nient'altro...
Sono ciclidi...hanno un bel caratterino...
mirko_exe5
21-03-2010, 10:30
eppure ti posso dire che gli akara che ho sono tranquillissimi...
Lo-renzo
21-03-2010, 16:18
I pulcher menano,te ne sei già reso conto visto che ti han ucciso i ramirezi e rischi che gli Aequidens curviceps facciano la stessa fine...magari si sopportano ma quando inizieranno le riproduzioni anche degli Aequidens curviceps saran botte....in più se avrai anche gli scalari in riproduzione..
mirko_exe5
21-03-2010, 19:59
i curviceps sono buonissimi
gli scalari si sono già riprodotti e i curvicepos hanno magnato metà delle uova ;)
ma i veri satanassi sono i pulcher nn lasciano in pace nessuno...
xversion
21-03-2010, 20:46
i miei pulcher invece non sono mai stati dei terribbili barbari nel mio 80 litri... forse più iracondo è stato il mio maschio di caca in 120 litri... che dire, anche loro hanno il loro carattere più o meno marcato, con gliesseri viventi non esiste mai una verità assoluta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |