Visualizza la versione completa : Suggerimento
Date un'occhiata ad AB,sezione EMAGIC.
Take care
Marco Vaccari
16-03-2010, 15:47
...visto visto, Bob!.... il paradiso dei nothobranchius!! e altro!!!... mi arrotolo la lingua e poi ricontrollo...
------------------------------------------------------------------------
PORC!!******** devo dire che oggi Aquabid è DECISAMENTE MOLTO INTERESSANTE!!!!!
claudionp
24-03-2010, 15:55
Ho visto l'offerta di Emagic, volevo chiedere se è un allevatore "affidabile".
Dopo l'esperienza con il Nothobranchius rachovii Beira 98 stò cercando una specie un pò più particolare. In particolare volevo sapere se esiste e se è reperibile una specie di Nothobranchius con caratteristiche simili ai Megalebias sudamericani, cioè fondamentalmente avente dimensioni maggiori in quanto predatore di altri Nothobranchius. Ho letto un articoletto e viste delle foto di Nothobranchius ocellatus e mi ha molto interessato.
Lo-renzo
24-03-2010, 23:03
EMAGIC credo proprio sia super affidabile...
se marco e bob lo suggeriscono si può andare sicuri :-) :-)
Marco Vaccari
24-03-2010, 23:53
...posso dire di avere sempre avuto esperienze positive con i sacchetti di Emagic, certo... non si può garantire la sicurezza totale di una schiusa, ci sono sempre fattori imprevedibili, ma devo dire che fino ad ora, sia con le uova che ho acquistato, che con quelle che ho ricevuto dagli scambi, mi è sempre andata bene..
Marco Vaccari
25-03-2010, 00:09
...scusa Claudionp... mi sono dimenticato di rispondere alla tua seconda questione...
Purtroppo i paranothobranchius ocellatus, oltre ad essere una delle specie più rare ed ambite, è anche una delle più difficili... pochi possono raccontare di aver avuto successo con questo pesce, che comunque raggiunge dimensioni davvero enormi anche nel mondo dei killi....
Difficile (se non impossibile) in tutto... nella schiusa, nell'accrescimento, nell'accoppiamento, nella raccolta e stabulazione delle uova..... resta ancora un sogno per molti.....
Considerà comunque che l'aggressività di questo notho è così elevata da dover allevare i pesci singolarmente per vasca (un po' come i grandi cynolebias...)
...Se vuoi tentare con nothobranchius "oversize".... potresti dirigere le tue attenzioni verso i nothobranchius lucius "Kiziko" e verso una popolazione di orthonotus...
Entrambe le specie raggiungono (e anche superano i 10cm) hanno un comportamento predatorio e naturalmente un'aggressività molto spiccata...
non ho esperienza con i Kiziko (amici mi hanno riportato che è davvero complicato gestire la loro aggressività) mentre ho provato per alcune generazioni (quando tenevo nothobranchius) con orthonotus e devo dire che non sono pesci semplici e hanno davvero tante difficoltà.....
Comunque sono nothobranchius splendidi... se ti va, puoi tentare l'avventura.... potrebbe andare bene, come andare male..... a me gli orthonotus piacciono moltissimo.....
ciao!
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |