Visualizza la versione completa : centropyge bicolor
ciao a tutti ho comprato un bicolor, secondo voi avro' problemi con la mia vasca piena di sps?
grazie a tutti
ciao a tutti ho comprato un bicolor, secondo voi avro' problemi con la mia vasca piena di sps? grazie a tutti
Dipende cosa intendi per problemi... se intendi problemi agli sps mangiati dal bicolor, stai certo che ne avrai un bel po' ;-)
si intendevo proprio quello, grazie
Il mio ogni tanto un mozzichetto lo da ma non è che fa danni incalcolabili, soprattutto se lo tieni sempre a pancia piena e gli sps sono tanti (così mangia un pò dappertutto senza fare danni solo su uno)
beppelax
17-03-2010, 14:26
anche io ho un bicolor da 4 anni ogni tanto spilucca i coralli ma non ha mai fatto danni irreparabili, sky 1958 ha ragione se non lo tieni a stecchetto lo farà di meno anche se è nella sua indole spiluccare i coralli
grazie ragazzi , cosi' mi rincuorate:-):-)
Daniel89
18-03-2010, 19:52
steve68 io ce l'ho in vasca da dicembre preso molto piccolo tipo 4 cm...non ha mai toccato gli sps ogni tanto da qualche spizzicata alla caulastrea ma nulla di che....anzi devo dire che mi mangia molte alghette dalle rocce...x ora non mi lamento
grazie anche a te daniel, adesso sono piu' tranquillo, attualmente e' in un'altra vasca per vedere se ha qualche puntino, successivamente lo immettero' insieme agli altri
ciao
Enrichetto
22-03-2010, 17:07
Ne ho uno da un anno e mezzo ma sto pensando di toglierlo... rompe le balle a tridacne, cinerine, xenia... mi ha fatto crepare una trachiphyllia a morsi... un vero disastro!
ragazzi, purtroppo il mio ieri e' morto , ho visto che stentava a mangiare, peccato
giangi1970
25-03-2010, 11:42
Io mi fionderei dal negoziante e pure incacchiato....
il bicolor e' uno dei pesci piu' resistenti che ci siano....e che crepi in 10 giorni vul dire che stava gia' male di suo......
il negoziante ti dira' che non ci puo' fare niente,ma almeno stara' piu' attento a dove compra e cosa compra....
Io mi fionderei dal negoziante e pure incacchiato....
il bicolor e' uno dei pesci piu' resistenti che ci siano....e che crepi in 10 giorni vul dire che stava gia' male di suo.....
Giangi stai prendendo una cantonata. Il C.bicolor tra i pomacantidi nani è uno di più difficile adattamento alla vasca e di più problematica alimentazione.
Non va dimenticato che in natura è una specie praticamente monofagica e che la vasca nella quale inserirlo non dovrebbe assolutamente essere inferiore ai 300 lt se non si vuole aumentare ulteriormente le probabilità che non si adatti.
Molti muoiono nel primo mese dall'inserimento. Solo se riesce a superare la fase iniziale si adatta alla vita in vasca si dimostra robusto.
Ho tenuto a specificarlo solo per evitare che vengano acquistati credendo di trovarsi di fronte ad un pesce facile, quando invece non lo è affatto. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |