Entra

Visualizza la versione completa : problema urgentissimo con filtro

GeneralDevil
16-03-2010, 14:34
salve a tutti, oggi tornando da scuola noto che il filtro fa degli schizzi continui buttando fuori dlle microparticelle forse i batteri del filtro... come devo comportarmi? cosa devo fare? io per ora ho spento il filtro! per favore rispondete!

GeneralDevil
16-03-2010, 15:06
dai rispondere perfavore! sono in crisi!

freccia72
16-03-2010, 15:29
ciao, hai controllato se le spugne o la lana sono sporche? quindi intasate e non fanno passare abbastanza acqua?

dario1988
16-03-2010, 15:37
Fa degli schizzi?

Intendi che butta fuori quel materiale a tratti oppure è proprio la pompa che ha un getto d'acqua irregolare?

Dai una sciacquata alle spugne come ti hanno consigliato spegnendo la pompa e vedi se la situazione cambia :-)

Paolo Piccinelli
16-03-2010, 16:27
intanto riaccendi subito il filtro, altrimenti fai un disastro, mentre capiamo bene che è successo.

Poi vediamo il da farsi.

DO NOT PANIC!

GeneralDevil
16-03-2010, 16:43
si è proprio uno schizzo! comunque alscolterò i vostri consigli! grazie mille!
------------------------------------------------------------------------
ora che sono un pò più tranquillo provo a spiegarmi meglio...
allora il filtro interno faceva degli schizzi buttando fuori dei batteri... se facevo attenzione vedevo delle cose minuscole che si muovevano... ma il getto era invariato!

freccia ho aperto il filtro ed è uscito di tutto e di più avrei dovuto fare il cambio parziale domani ma ho anticipato ad oggi sifonando ma l'acqua rimane sempre un pò piena di sporcizie, vedendo tutta quella roba fuoriuscire dal filtro ho evitato di smontarlo... mi farò dare una mano da mio fratello per pulire un pochino il filtro questa sera

paolo ho riacceso il filtro e dopo un pochino di pace sembra che stia per riniziare a fare quel lavoro

Paolo Piccinelli
16-03-2010, 17:00
materiali filtranti sporchi.

Prima sciacqui le spugne e il resto nell'acqua del cambio, che avrai messo da parte in un secchio PULITO.
Poi prendi il tubo per i cambi e lo infili nel vano pompa, ciucciando fuori le schifezze.

Infine lavi la pompa e la rimetti a posto.

Riempi di nuovo la vasca con acqua pulita e riavvii... domattina sarà tutto di nuovo pulito.

GeneralDevil
16-03-2010, 17:03
grazie milleeeeeeeeee!!!!!!!

freccia72
16-03-2010, 19:14
basta poco, che ce vo!!!! :-))-28
cerca di pulire o cambiare le prime spugne una volta a settimana e andra' tutto a meraviglia!
poi dipende sempre da quanta popolazione hai in acquario!

GeneralDevil
16-03-2010, 22:31
ah ok...comunque ho 10 nanno marginatus 6 cory 1 gibbiceps e coppia di ram!