Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzante fai da te

Smelazza90
16-03-2010, 14:29
Allora ciao a tutti ho provato gia sul forum a chiarirmi le idee ma senza risultati, ho allestito un acquario con tante piante e con un impianto co2 artigianale in gel, vorrei anche darli oltre che la co2 del fertilizzante, quindi mi sono subito recato dal mio negoziante di fiducia che per 50ml di prodotto giornaliero mi ha detto 4,50 euro!!! mi e preso un colpo quasi mi conviene aspettare che muoiaono le piante e cambiarle!:-D aparte gli scherzi allora mi sono incuriosito e dopo un a bella ricerca ho trovato online questa spiegazione per fare in casa il fertilizzante e spendendo poco piu di 5 euro per un litro,
il sito e questo: http://www.simand.it/acquari/pmdd.aspx
parlo a tutti ma soprattutto ai piu esperti, secondo voi funziona? rischiano la salute i miei pesciolini? le piante crescono veramente meglio con l'introduzione di questo fertilizzante fai da te? potrebbe causare problemi ai miei cannolicchi? uccidendo batteri o altro? le dosi sono giuste secondo voi?

attendo una vostra risposta e i vostri pareri nel caso usaste gia questo prodotto autocostruito...
e se aveste altri tipi di fertilizzanti che usate fai da te potreste postarmi la ricetta per farli... grazie

Paolo Piccinelli
16-03-2010, 17:06
sposto nella sezione opportuna
------------------------------------------------------------------------
(dove probabilmente verrà chiuso)

Ale2002
21-03-2010, 16:25
Il PMDD è un fertilizzante che da anni viene utilizzato da molti senza problemi. Se viene fatto seguendo le dosi consigliate resta innocuo per pesci e filtro.

ciao

Alessandro

Piranha86
21-03-2010, 21:03
Io lo sto utilizzando, ho solamente separato i macroelementi dai micrelementi che somministro in dosi diverse, mi ci trovo benissimo, però non tutti i materiali sono facilissimi da reperire.

Ciao Valerio