PDA

Visualizza la versione completa : Colorazione coralli

Nirs
16-03-2010, 13:10
Salve a tutti,

come nel titolo il il quesito è relativo alla colorazione dei coralli che come sappiamo è fortemente condizionata dalle condizioni di vita degli animali.

Forse la domanda sarà anche stupida ma sono proprio quelle cose che non prendiamo mai in cosiderazione proprio perchè "troppo Semplice".

Le luci Attiniche esaltano la colorazione dei coralli e quando sono spente le luci bianche risaltano anche colori che in genere non si vedono.

Domanda....se i coralli non hanno colorazione per motivi ambientali ecc...anche sotto le attiniche non si vedranno, giusto?

ergo, se si vedono sotto le attiche significa che ci sono, giusto?

allora perchè con le HQI accese non si perdono tutti?
Dipende dalle lampade HQI usate?
Dalla gradazione?

ALGRANATI
16-03-2010, 17:08
ogni gradazione di colore delle lampade risalta e reagisce con certi colori e altri no.
lo puoi verificare spessissimo con moltissimi coralli molli fluorescenti.

Nirs
16-03-2010, 17:15
ogni gradazione di colore delle lampade risalta e reagisce con certi colori e altri no.
lo puoi verificare spessissimo con moltissimi coralli molli fluorescenti.

scusa ma nell'ultima parte del mio messaggio ho sbalgiato a scrivere..............la domanda giusta è:

perche con le HQI accere SI perdono tutti i colori? ...e quindi poi le altre domande

Dipende dalle lampade HQI usate?
Dalla gradazione?

ALGRANATI
16-03-2010, 18:28
dipende dalla gradazione.
le fluoprescenze rispondono agli attinici.
se metti una lampada da 14000 ma senza attinico....le fluorescenze non escono ugualmente

Nirs
17-03-2010, 00:35
quindi per vedere il maggior numero di colori, sempre ammesso che ci siano, le combinazioni migliori posso essere solo due

HQI da 10000 + PL o T5 attiniche

oppure

HQI da 14000 + PL o T5 da 10000

corretto?

Quale pensi sia meglio?

ALGRANATI
17-03-2010, 08:29
io ho hqi da 14000 con 2 t5 superattinici

Vutix
17-03-2010, 23:44
gli attinici aiutanoad esaltare le fluorescenze, però se hai i coralli marroni non è che mettendo gli attinici te le puoi trovare colorati

Nirs
19-03-2010, 11:21
gli attinici aiutanoad esaltare le fluorescenze, però se hai i coralli marroni non è che mettendo gli attinici te le puoi trovare colorati

Ma è ovvio Vutix, infatti se leggi bene, nel primo messaggio c'era un passaggio che diceva:

- " ....se i coralli non hanno colorazione per motivi ambientali ecc...anche sotto le attiniche non si vedranno........
ergo, se si vedono sotto le attiche significa che ci sono "

nell'ultimo mio invece dicevo:

- " sempre ammesso che ci siano.....".