Visualizza la versione completa : Consigli su pulizia DSB...
Lo so ragazzi,forse puo' essere una cosa elementare o scontata,ma come lo pulisco il DSB?? #12 Nn e' che col sifone si tira pure la sabbia?! #13
Il DSB non si deve mai pulire ci pensano gli animaletti detrivori a smuoverlo.
Ma la roba che si posa sulla sabbia tipo, pezzi di rocce e cose varie come le tolgo?! #24
Come pezzi di rocce? Intendi lo spurgo delle rocce vive?
Le rocce che vuoi introdurre in una vasca con DSB devo necessariamente essere spurgate prima,in un altra vasca.
No, aspetta ...le rocce sono gia spurgate,ma capita che si stacca qualche incrostazione quando faccio manutenzione e finisce sulla sabbia.
Poi questa sabbia l'ho reperita nella mia citta', e ogni tanto viene fuori qualche pezzo di conchiglia o magari una zampa di granchio #23 ...e quindi credo che abbia bisogno di una mezza passata.Ma come??! #24
Ma che tipo di sabbia hai utilizzato per fare il DSB?
*Tuesen!*
03-12-2005, 19:25
Poi questa sabbia l'ho reperita nella mia citta', e ogni tanto viene fuori qualche pezzo di conchiglia o magari una zampa di granchio ...e quindi credo che abbia bisogno di una mezza passata.Ma come??!
Occorrono sabbie apposite per fare il DSB........io smonterei tutto..... #23
Per questo chiedevo... dentro non dovrebbero esserci conchiglie o zampe di granchio.
Ragazzi scusate nn ve l'ho detto all'inizio, io ho l'acquario mediterraneo,tutto cio' che prendo e' dal mare,la sabbia e' sabbia del nostro mare , l'ho presa al primo metro d'altezza...tranquilli nn vi spaventate :-)) adesso mi date un buon consiglio valido su come spazzolarlo senza che me lo giudicate in continuazione??!! :-)) :-)) (tranquilli nn mi sto arrabbiando :-D )
Avevo letto il profilo,ma pensavo ad un altra vasca.
Per quanto riguarda la pulizia,per togliere i pezzi più grossi potresti provare con una pinza di quelle a manico lungo,per i sedimenti una sifonatura molto leggera,appena superficiale,però non mi assumo responsabilità se con il tubo aspiri mezzo DSB :-))
Vabbe' cmq nel profilo c'e' la vasca vecchia,nn quella col DSB(e nn c'e' scritto altro tranne "acquario med") #23
Nn mi fido a sifonare ,x questo chiedevo a voi su tecniche diverse #13
Ho provato persino con il retino a dargli una passata in superficie, ma si alza troppa sabbia e nn passa tra la rete :-D
Cmq l'idea della pinza va bene,un po pazientosa ma va bene ;-)
*Tuesen!*
04-12-2005, 18:36
Potevi vagliarla prima di inserirla..... :-))
*Tuesen!*, nn hai idea della fatica che ho fatto per inserirlo -20
5 secchi di sabbia,pesantissimi, che ho dovuto toglierla un po alla volta xche' rimaneva attaccata,tipo ventosa, al secchio #07 #06
Un lavoraccio!figurati se riuscivo a vagliarla #23 #06
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |